Skip to main content

orologiofitness.com | il tuo motivatore personale 24 ore su 24

Amazfit GTR Smartwatch Recensione


Amazfit GTR l’orologio smart con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Lo Smartwatch Amazfit GTR del partner Xiaomi, Huami è uno dei prodotti più importanti del produttore cinese. Il Amazfit GTR permette al marchio di farsi conoscere in tutto il mondo e forse vedremo presto i prodotti Huami sugli scaffali con maggiore frequenza.

Design

Amazfit GTR Smartwatch recensioneNon si può negare che il Amazfit GTR fa una buona impressione. Il suo carattere sobrio è un vantaggio, dal momento che si adatta bene con molti abiti senza dover prevedere una nota falsa. Ben arrotondato, non troppo spesso e ben rifinito, non dà necessariamente l’impressione di un oggetto economico ma di un orologio per qualsiasi occasione. Inoltre i cinturini sono quelli di un normale orologio, in modo da poterli cambiare come si desidera e sopratutto con facilità.

Lo smartwatch dispone di 2 pulsanti. Il primo a destra del telaio, cerchiato in rosso, è il pulsante di sblocco e ripristino. Il secondo è configurabile a piacimento per lanciare con un solo clic una caratteristica specifica dell’orologio.

YouTube

Caricando il video, accetti l'informativa sulla privacy di YouTube.
Per saperne di più

carica il video

L’Orologio fitness Amazfit GTR è disponibile in due misure. Il modello con un diametro di 42 mm, che si rivolge maggiormente alle donne, e la nuova versione con una diagonale di 47 mm. Mentre il modello più piccolo ha diverse opzioni per i colori, il modello 47 mm ha un solo grigio opaco “Space Grey” e una versione in acciaio inox tra cui scegliere. Il dispositivo è ad un livello abbastanza alto in termini di lavorazione. In termini di qualità e design, l’aspetto esterno dell’orologio è alla pari con quello del Samsung Galaxy Watch. Sembra di qualità simile, il che è un grande elogio in virtù del rapporto qualità-prezzo.

Schermo

Il GTR è dotato di un piccolo schermo tattile AMOLED da 1,39 pollici con una risoluzione di 326 dpi, protetto dal vetro Corning Gorilla Glass.

Il sensore di luce ambientale è molto efficace a tal scopo, adattando efficacemente la luminosità al volo in modo da non disturbare mai. Si noti che non si può lasciare lo schermo costantemente visualizzato, ma che un accelerometro lo accenderà non appena lo si solleva verso di sé. Il display a colori di Amazfit GTR è molto vivace, i contrasti sono buoni e i livelli di nero sono quasi perfetti.

La luminosità dell’orologio è comunque sufficiente per l’uso alla luce diretta del sole e con un sensore di luminosità con il quale è possibile regolare l’illuminazione. Senza dubbio ci sono orologi con una luminosità molto migliore, in ogni caso, non ci si può lamentare se si considera il prezzo.

Applicazione, Software e caratteristiche

L’orologio opera con un sistema operativo sviluppato da Huami stesso.

In termini di funzionalità, troviamo gli elementi classici:

  • Monitoraggio delle attività: con GPS (contapassi,corsa, ciclismo, nuoto)
  • Sensore della frequenza cardiaca
  • Controllo della musica
  • Notofiche Smart: È possibile visualizzare anche le notifiche dello smartphone, che appariranno con una piccola vibrazione, ma non per interagire con esse.
  • Monitoraggio del sonno

Amazfit Gtr ApplicazioniPer quanto riguarda la navigazione, si tratta sempre di scorrere verso l’alto, verso il basso, a destra o a sinistra per navigare attraverso i vari elementi dell’interfaccia. Una scorrevole da sinistra a destra si comporta come un passo indietro, mentre una scorrevole verso il basso o a destra può portare a vedere altri elementi di una determinata funzione. Il fatto è che non è del tutto coerente, ma funziona molto bene.

L’applicazione di Amazfit stessa consente quindi di recuperare i dati ed eseguire la maggior parte del monitoraggio. Qui troviamo l’analisi della qualità del sonno o gli obiettivi del numero di passi al giorno. Onestamente, tutto questo è molto tradizionale: l’Amazfit GTR non offre qualcosa di originale, ma fa molto bene ciò che ci si aspetta di un orologio smart.

In più il GTR offre un totale di 12 diverse modalità di tracciamento per tutti i tipi di sport, tra cui quattro discipline per la corsa, due per il ciclismo, sci, arrampicata, crosstraining, allenamento e anche per il nuoto. Per il nuoto viene fatta una distinzione tra acque aperte e piscine. Per molte attività è presente anche il tracking tramite il GPS. Per quanto riguarda l’idoneità sportiva dell’Amazfit GTR, non c’è motivo di rimproverare la varietà delle funzioni. Ciò che l’orologio può tracciare non è molto diverso dagli altri orologi.

Una delle migliori caratteristiche del GTR è sicuramente l’impermeabilità, che è di 5 ATM. Questo significa che è possibile nuotare e utilizzare l’orologio in piscina o durante lo snorkeling.

Autonomia Amazfit GTR

Xiaomi promette con la configurazione predefinita una durata della batteria di 24 giorni. Ma non include la visualizzazione delle notifiche, delle chiamate e dei messaggi dello smartphone. Se si utilizzano tutte le funzioni dell’orologio è possibile un tempo di autonomia fino a 5 giorni. Il monitoraggio permanente della frequenza cardiaca al livello massimo, le notifiche attivate e la funzione Always On display consentono una autonomia di quasi 4 giorni.

In considerazione delle numerose utenze, si tratta di un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se si considera che il display è sempre acceso. Il dispositivo Amazfit GTR ha in dotazione una base di ricarica magnetica che può essere collegata a un alimentatore di vostra scelta tramite USB. Il tempo di ricarica di 2 ore è abbastanza lungo, se consideriamo la piccola capacità (410 mAh) della batteria.

Scheda Tecnica

  • Versioni disponibili: 47 mm o 42 mm
  • Dimensioni: 47 mm: 47,2 x 47,2 x 10,75 mm | 42 mm: 42,6 x 42,6 x 9,2 mm
  • Peso: 47 mm: 48 g, 42 mm:  26 g
  • Dimensioni display: 47 mm: Display AMOLED da 454 x 454 pixel e funzione touch screen | 42 mm: Display AMOLED da 1,2″ con 390 x 390 pixel
  • Tecnologia Display: AMOLED con Gorilla Glass 3
  • Materiali: acciao/alluminio/titanio + ceramica
  • Cinturino: pelle + silicone
  • RAM: 16 GB
  • ROM: 64 GB
  • Batteria: 47 mm: 410 mAh 42 mm: 190 mAh
  • Sensori: PPG BioTracker TM, accelerometro a sei assi, monitoraggio del sonno, giroscopio, pressione atmosferica, luminosità
  • Impermeabilità: 5 ATM (adatto per il nuoto e lo snorkeling)
  • Bluetooth: 5.0
  • Sistema operativo: proprietario
  • Localizzazione: GPS + Glonass

149,99 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 03/07/2020 17:29

149,99 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 03/07/2020 17:29