Garmin Approach S62 | modello di punta per golfisti
Bisogna ammettere che Garmin non è inattivo nel 2020. Dopo il lancio di nuovi modelli da corsa, è giunto il momento di rinnovare la serie di orologi dedicati agli appassionati di golf. Il nuovo modello è stato siglato con il Garmin Approach S62 ed è la diretta continuazione della serie S60, che ha debuttato nel 2017.
Panoramica Garmin Approach S62
- Elegante guida golfistica GPS con ampio display a colori da 1,3″ di facile lettura e comodo utilizzo dei tasti e del touchscreen
- Durata della batteria fino a 20 ore in modalità Golf, 14 giorni in modalità Smartwatch
- Visualizzazione a colori di 41.000 campi da golf preinstallati in tutto il mondo, compresa la visualizzazione precisa degli ostacoli
- Funzioni complete per il golf come la funzione AutoShot, il widget delle prestazioni, il caddie virtuale e molto altro ancora
- Oltre 20 applicazioni sportive come la corsa, il ciclismo o il nuoto, oltre a numerose funzioni di monitoraggio della salute e del fitness come la rilevazione della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la rilevazione del Pulse Ox
- Funzionalità intelligenti come le notifiche intelligenti e Garmin Pay
Approach S62 con display più grande e maggiore durata della batteria
Il display touch screen da 1,3 pollici dell’Approach S62 ha una risoluzione di 260 x 260 pixel ed è leggermente più grande del precedente modello Approach S60 con display da 1,2 pollici e 240 x 240 pixel. Il display viene protetto con Corning Gorilla Glass 3 da graffi e urti.
La lunetta è stata realizzata di serie in ceramica e non, come in precedenza solo nella versione premium, in ceramica. Anche la maggiore durata della batteria è piacevole. Rispetto al predecessore S60, la batteria dell’S62 dura circa 20 ore in modalità GPS o golf e quindi 10 ore in più. Garmin dichiara un buon 14 giorni per il funzionamento in modalità Smartwatch.
Una novità assoluta rispetto al modello Approach S60
Il Garmin Approach S62, pur mantenendo le stesse dimensioni del suo predecessore, ha un display più grande del 17% (1,3″ di diametro). Il produttore si è anche occupato di aggiungere un sensore ottico della frequenza cardiaca Garmin HR Elevate da polso, sensore di terza generazione, noto anche nel Garmin Fenix serie 6 e un pulsossimetro che misura i livelli di ossigenazione e aiuta a conoscere meglio la propria condizione fisica generale e la propria salute.
L’ultima versione dell’orologio da golf viene accompagnato questa volta da Garmin Pay. Una volta creato il portafoglio virtuale e assegnata una carta di credito ad esso, questa funzione consente di effettuare pagamenti senza contatto utilizzando solo l’orologio. È comodo perché non devi portare il telefono con te.
Massimo supporto sul campo da golf
Indossandolo direttamente al polso, l’Approach S62 aiuta ad orientarsi sul campo da golf visualizzando mappe a colori di oltre 41.000 campi da golf in tutto il mondo e fornendo informazioni precise sugli ostacoli e sulla loro distanza.
Per la prima volta, Garmin introduce anche il caddie virtuale con l’orologio, che fornisce consigli per la selezione del club e la direzione dei colpi per aiutare nella strategia e nella messa a punto del gioco e visualizza informazioni sulla direzione e la velocità del vento.
L’implementazione di ulteriori e precise funzioni golfistiche permette al golfista di concentrarsi completamente su un gioco rilassato e di successo. Una nuova e più dettagliata visualizzazione degli ostacoli facilita decisioni più rapide sul percorso. La funzione AutoShot traccia la distanza e la posizione del tiro sul campo e la funzione GreenView visualizza accuratamente il verde, indipendentemente dalla posizione del golfista.
A ciò si aggiunge la funzione TouchTargeting, che consente di visualizzare le distanze da qualsiasi posizione del percorso semplicemente toccando il display. In situazioni difficili, in cui non c’è una visuale diretta sulla bandiera, il PinPointer mostra la direzione verso il verde. La funzione di distanza PlaysLike tiene conto anche del profilo altimetrico del campo e quindi aiuta il golfista a valutare meglio i suoi colpi.
Analisi approfondita tramite l’App
In combinazione con la Garmin Golf App, il Performance Widget fornisce ampie informazioni sul gioco da golf e consente quindi l’analisi esatta e la successiva ottimizzazione della precisione del gioco e della corsa. Le statistiche vengono calcolate nell’app e inviate all’orologio in modo che il golfista possa controllare direttamente l’indice di handicap e le informazioni sui colpi del fairway o i tee-off.
Giocare a golf senza il portafoglio con Garmin Pay
Gli appassionati da golf che non dispongono di un caddie personale per portare il loro portafoglio e le mazze da golf non devono fare a meno di rifornirsi di bevande sul campo da golf. Con Garmin Pay per il pagamento senza contatto, l’Approach S62 è pronto anche per una visita al ristorante del club senza contanti o carta di credito.
Ampie funzioni per la vita attiva di tutti i giorni
Il modello Approach S62 è anche il giusto partner di stile per la vita attiva di tutti i giorni. Con oltre 20 applicazioni sportive aggiuntive, ad esempio per la corsa, il ciclismo, il nuoto o lo sci, l’orologio fornisce importanti informazioni sulle proprie prestazioni in ogni disciplina. Con le funzioni di fitness tracking, come la rilevazione della frequenza cardiaca al polso 24 ore su 24, la misurazione del Pulse Ox, che fornisce informazioni sul contenuto di ossigeno nel sangue, il contapassi e il calcolo del consumo di calorie, si ha sempre una visione generale della propria forma fisica e della propria salute.
Anche le funzioni intelligenti per la vita quotidiana offrono indipendenza e flessibilità. La funzione Garmin Pay consente di pagare sul campo da golf in modo rapido e comodo direttamente tramite l’orologio. Le notifiche intelligenti mostrano le notifiche sull’orologio e le informazioni sul meteo vengono riprodotte direttamente al polso.
Verdetto Garmin Approach S62
Con il modello Approach S62, Garmin conserva senza problemi il titolo di miglior orologio GPS per il golf. Ma ciò comporta una decisione da prendere perché è ancora possibile acquistare l’Approach S60 a un prezzo più basso.
I nuovi miglioramenti sono interessanti, ma rispetto al suo predecessore, non li chiamerei ” rivoluzionari”. Se si vuole rigorosamente un grande orologio da golf, e il prezzo è una considerazione importante, allora potrebbe avere senso andare con Approach S60. Tuttavia, se le caratteristiche extra dello smartwatch sono per voi rilevanti, e volete il beneficio di alcuni dei più recenti miglioramenti, allora la spesa supplementare potrebbe avere un senso. In ogni caso, sono entrambi orologi eccellenti.