Skip to main content

orologiofitness.com | il tuo motivatore personale 24 ore su 24

Garmin Forerunner 245

277,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 13/11/2019 22:34

GARMIN FORERUNNER 245 | UN OROLOGIO DA CORSA PER CORRIDORI AMBIZIOSI

Dopo il travolgente successo del Forerunner 235, l’azienda americana ha lanciato un orologio da corsa di prima scelta, che soddisfa tutti i criteri per essere in testa alla classifica delle vendite. Il Garmin Forerunner 245 è un’evoluzione del 235 ed è stato riprogettato e migliorato con diverse caratteristiche che consentono il pieno utilizzo e l’analisi dei dati.

Ci sono due versioni dell’orologio, una versione standard e una versione con lettore musicale integrato. Il Garmin Forerunner 245 è stato concepito per soddisfare le esigenze di atleti professionisti e corridori, come le funzioni VO2max e  SpO2 e un indicatore di stress. Oltre a triathlon e multisport, questo nuovo orologio può essere anche considerato come smartwatch e offre programmi di allenamento su misura per ogni profilo sportivo.

DESIGN E GESTIONE

Il Forerunner 245 è più leggero e più sottile del modello precedente, quindi è più facile da usare. Il display touch screen a colori è composto da un vetro di sicurezza di alta qualità e la lunetta in plastica rinforzata. Il cinturino del Forerunner 245 è realizzato in silicone, che garantisce un maggiore livello di comfort durante le sessioni di allenamento. Con un peso fino a 38,5 grammi, è molto comodo da usare durante l’allenamento e l’uso quotidiano.

YouTube

Caricando il video, accetti l'informativa sulla privacy di YouTube.
Per saperne di più

carica il video

La differenza più evidente rispetto al Forerunner 235 è la risoluzione del display. Quest’ultimo ha una risoluzione di 240 x 240 pixel rispetto ai 215 x 180 del 235, offrendo una reale praticità nella visualizzazione dei dati e nella ricezione dei messaggi. Inoltre, lo schermo è antiriflesso e transriflettente, garantendo un’ottima visione anche in presenza di luce solare. Il Garmin Forerunner 245 è un prodotto eccellente grazie al suo design accattivante e all’aspetto minimalista. È discreto e può essere utilizzato tutto il giorno.

Anche l’interfaccia e la navigazione del menu sono state ridisegnate. Nei menu del Forerunner 245, appare una nuova icona prima di ogni operazione. La navigazione è più fluida e semplice. Le varie opzioni di selezione, come le impostazioni, sono state omesse per semplificare il più possibile la navigazione. Il passaggio da una modalità all’altra si effettua semplicemente tenendo premuto il tasto. Mantenendo premuto il tasto si attivano i comandi definiti dall’utente. L’accesso ai dati è più facile ed è possibile regolare la selezione delle singole informazioni da visualizzare. Le impostazioni personalizzate consentono di modificare i quadranti e le immagini di sfondo o di installare widget e creare collegamenti. In breve, l’interfaccia del Forerunner 245 è estremamente facile da usare.

Ultimo aggiornamento 2019-11-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Punti di forza

  • Stress e condizione di allenamento: la prima scelta è quella di misurare e valutare con precisione l’intensità dell’esercizio su un periodo di tempo in modo da poter vedere e determinare il momento più appropriato per l’allenamento e il progresso. Il secondo metodo è un indicatore che valuta le prestazioni di un programma di allenamento per determinare se è efficace o meno, e aiuta l’atleta a migliorare e raggiungere i suoi obiettivi.
  • Il Body Energy Index: un nuovo strumento di sviluppo di Garmin, un parametro che misura in tempo reale il livello energetico del corpo. Con questo parametro è possibile stabilire il momento più appropriato per fare una determinata attività sportiva.
  • Condizione fisica: Questa è una valutazione molto efficace che ti dà un’idea chiara della tua condizione fisica dopo uno sforzo o un allenamento e confronta i risultati con gli allenamenti precedenti per vedere i tuoi progressi.
  • Livello di stress: analizza il livello di stress durante il giorno e fornisce programmi di allenamento per migliorare la funzione respiratoria.

AUTONOMIA

In termini di durata della batteria, il Forerunner 245 fa un balzo in avanti e offre 9 ore in più del suo predecessore. Il nuovo Garmin Forerunner 245 offre una funzione di rilevamento 24 ore su 24 con attivazione continua del GPS. La ragione di ciò è il nuovo chip GPS, che consuma meno energia. Una nuova funzione di risparmio energetico, inclusa la modalità UltraTrack, è stata aggiunta dal produttore. L’attivazione di questa modalità limita i dati di sincronizzazione a determinate funzioni per una maggiore durata della batteria.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL GARMIN FORERUNNER 245

In termini di funzionalità, il Garmin Forerunner 245 è in grado di soddisfare le esigenze di un atleta più esperto. L’orologio eredita la maggior parte delle funzioni del 235 e introduce nuove funzioni per garantire un monitoraggio più accurato. Con il Forerunner 245 è ora possibile scaricare i programmi di corsa, trail, cardio e altri programmi di allenamento direttamente dal proprio orologio. L’orologio da corsa offre una guida virtuale per seguire l’allenamento con audio coaching.

Con il Forerunner 245 è possibile monitorare completamente le varie attività, il contapassi, il consumo calorico, la distanza, la cadenza, il livello di stress, l’ossigeno con VO2max, solo per citarne alcuni. All’interno di questa variante del modello, l’analisi del sonno è stata migliorata con diversi indicatori e una lettura più accurata che combina la durata del sonno profondo e inquieto.

La sincronizzazione con i servizi di streaming musicale come Spotify e Deezer è semplice. Per stabilire le connessioni, l’orologio è compatibile con gli smartphone Android e iOS e può essere collegato tramite Bluetooth, Wi-Fi o protocollo ANT+. Particolarmente degno di nota è il fatto che il Garmin Forerunner 245 è stato pensato come un orologio orientato alle prestazioni per gli atleti. L’orologio in funzione è ben equipaggiato in termini di sensori. Il Garmin Forerunner 245 ha un GPS (Galileo e Glonass). Dispone inoltre di un sensore di accelerazione, bussola e cardiofrequenzimetro da polso (Garmin Elevate Technology).

Oltre alle letture orientate alle prestazioni, il Forerunner 245 include anche nuove funzioni di servizio e di sicurezza come un sistema per la segnalazione di emergenza. In caso di caduta, incidente o altro, il Forerunner 245 riconosce l’incidente e invia le informazioni alle persone affette, indicando il nome dell’atleta e le sue coordinate GPS. Una caratteristica che può davvero essere molto utile.

Il Garmin Forerunner 245 può essere percepito anche come uno Smartwatch. È possibile effettuare chiamate, ricevere notifiche come SMS, e-mail o altro. È inoltre possibile scaricare le applicazioni disponibili nel QI Shop Connect IQ.

ADATTO A MOLTE ATTIVITÀ SPORTIVE

Grazie alle sue caratteristiche e funzioni, il Forerunner 245 è uno dei migliori orologi da corsa, con tutte le caratteristiche e le funzioni per aiutarvi a svolgere la vostra attività quotidiana. L’unico limite è la mancanza di un altimetro barometrico e quindi non è adatto all’escursionismo.

  • Ciclismo: il Forerunner 245 è dotato per questa attività di due profili. L’orologio può rilevare la frequenza cardiaca, distanza e cadenza. Inoltre, il dispositivo può essere combinato con componenti esterni.
  • Corsa: per quanto riguarda la corsa, l’orologio ha 4 diversi profili, tra cui un profilo di tapis roulant, sentieri, sentieri interni e sentieri pedonali. Grazie al GPS integrato, l’orologio può memorizzare distanza, tempo e velocità. Il Forerunner 245 calcola in tempo reale il numero di passi compiuti, la durata del passo e il tempo di contatto con il suolo. È inoltre compatibile con diversi sensori esterni, compresi i sensori di cadenza e velocità.
  • Nuoto: consente di utilizzare l’orologio quando si nuota in piscina e non in acque libere. Il monitoraggio include la lunghezza della vasca, la distanza, il rilevamento automatico del nuoto, la frequenza di movimento e il consumo calorico. Poiché la frequenza cardiaca non è disponibile per il profilo di nuoto, è necessario sincronizzare l’orologio con una fascia toracica che funziona con il protocollo ANT+ o Bluetooth Smart.
  • Indoor: L’orologio ha vari profili standard per gli sport indoor come cardio, tapis roulant, canottaggio, step e yoga. L’orologio supporta i programmi di allenamento cardio e dispone di una funzione di ripetizione automatica.

277,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 13/11/2019 22:34