Garmin Vivosmart 4 | Rilevatore di dati fitness innovativo
Come in un orologio svizzero, la tempistica dell’annuncio del nuovo braccialetto Vivosmart 4 di Garmin collegato è stata annunciata esattamente un anno dopo l’ultima generazione. Questa nuova versione del bracciale collegato incorpora in gran parte l’attività di tracciamento e le funzioni collegate dei suoi predecessori, ma, naturalmente, alcune nuove caratteristiche sono anche presenti, come un ossimetro, come il Fenix 5X Plus e uno schermo più leggibile su un bracciale molto più sottile.
Garmin Vivosmart 4 durata della batteria
Il Garmin Vivosmart 4 è dotato di una batteria interna non rimovibile che viene caricata tramite un cavo USB clip. Questo metodo di caricamento è tutt’altro che pratico perché non è facile allineare correttamente il morsetto con i connettori. Sarà quindi necessario farlo con attenzione per evitare sorprese come una batteria che non è stata ricaricata.
Per quanto riguarda l’autonomia, il Garmin Vivosmart 4 è un po’ più efficace della versione precedente. Garmin promette fino a 7 giorni in standby, ridotti a 4 se l’ossimetro viene utilizzato di notte. Tuttavia, questi risultati possono variare notevolmente a seconda dell’uso e della configurazione del braccialetto fitness.
Quali sono le nuove funzioni?
- Lo schermo è stato completamente ridisegnato. È più leggibile ma estremamente sottile, il che rende difficile leggere frasi più lunghe.
- Il bracciale è più sottile e leggero
- Inserimento dell’ossimetro in combinazione con il cardio-sensore ottico
- Nuovo design e LED per il sensore cardio ottico
Uso, maneggevolezza ed ergonomia
Il Vivosmart 4 viene gestito tramite il touch screen. Ha anche un “pulsante virtuale” nella parte inferiore dello schermo per entrare nel menu è necessario una lunga pressione.
A partire dalla schermata dell’ora, è possibile sfogliare i diversi widget attivi facendo muovere il dito lungo lo schermo, verso l’alto o verso il basso.
Alcune operazioni vengono eseguite anche tramite il menu. Ad esempio, è da qui che è possibile iniziare a registrare una sessione sportiva, misurare il tasso di ossigenazione del sangue o condividere i dati del sensore ottico cardio in ANT+.
Accoppiamento del Garmin Vivosmart 4 con il vostro smartphone
Al primo avvio, l’orologio vi chiederà di accoppiarsi tramite il cellulare (Android o iOS) con l’applicazione Garmin Connect. Va notato che l’uso di uno smartphone associato è quasi indispensabile per godere di tutte le funzioni del tracker. Per avviare l’accoppiamento, è sufficiente andare al menu “Garmin Devices” dell’applicazione e scegliere di accoppiare un nuovo dispositivo.
Inoltre è possibile iniziare a rilevare una sessione sportiva con il Vivosmart 4, che contiene i “profili” sportivi per le seguenti attività:
- A piedi
- Corsa
- Allenamento della forza/allenamento peso
- Attività cardio
- Bicicletta ellittica
- Yoga
- Nuoto
- Stepper
- Altri
I diversi profili possono essere personalizzati dall’applicazione Garmin Connect Mobile.
Scheda tecnica Garmin Vivosmart 4
- Sport: Nuoto, Corsa, Fitness, Cross-Training
- Impermeabile fino a 50 m
- Design semplice, sportivo
- Contenuto: cinturino, tracker, cavo USB, guida rapida di riferimento
- Funzioni Tracker: Ora, data, cronometro, allarme, misurazione della frequenza cardiaca, notifiche intelligenti, trova telefono
- Funzioni outdoor: Altimetro, a prova di spruzzi d’acqua
- Informazioni e Statistiche: obiettivo giornaliero, statistiche settimanali, tempo di attività, modelli di sonno, unità di allenamento, corsi a distanza, consumo calorico.
- Sensori: sensore di frequenza cardiaca, sensore di accelerazione
- Notifiche push di messaggistica
- Rilevamento automatico delle attività
- Display & Indicazione: Ora, cronometro, contapassi, calorie bruciate, notifiche, data, stato di inattività
- Tipo di display: OLED
- Risoluzione dello schermo 48 x 128 pixel
- Display digitale
- Modo operativo Touch screen
- Valori misurabili: passi, chilometri, consumo calorico, frequenza cardiaca, sonno
- Sincronizzazione: Bluetooth
- Rilevamento del sonno: durata del sonno, qualità del sonno
- Interfaccia USB
- App supportata Garmin Connect
- Tempo di conservazione 14 giorni
- Compatibile con Tablet, PC
- Cinturino in silicone
- Fibbia di chiusura
- Peso: 20,4 g
- Batteria ricaricabile
- Durata della batteria max.7 giorni