Skip to main content

orologiofitness.com | il tuo motivatore personale 24 ore su 24

Recensione Fitbit Versa 3

199,99 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27/11/2020 16:35

Recensione Fitbit Versa 3 | Orologio Smart con GPS

Dopo due anni fitbit lancia il suo nuovo gioiello, il Fitbit Versa 3.

Il Fitbit Versa era stato lanciato per la prima volta due anni fa. Si tratta di uno smartwatch dal design simile a quello degli orologi Apple. La serie Versa è stata lanciata con le edizioni standard, speciali e lite. Un anno dopo seguì il Fitbit Versa 2. E adesso siamo arrivati alla terza generazione. Questo smartwatch ha un GPS incorporato, con il quale è possibile tenere traccia del percorso e dispone anche di un altoparlante.

Le caratteristiche più importanti

  • GPS incorporato: questo è a mio parere l’aggiunta più importante all’orologio. Utilizzate il GPS per conoscere il vostro ritmo e la vostra distanza senza un cellulare, quindi visualizzate la vostra mappa dell’allenamento nell’applicazione Fitbit.
  • Minuti di zona attiva: precedentemente sul Fitbit Charge 4, ora anche sul Versa 3.
  • Rilevamento del battito cardiaco durante il giorno: traccia il consumo di calorie e lo sforzo di allenamento, oltre all’andamento della frequenza cardiaca e al cardiofitness nell’app Fitbit.
  • Più di 20 modalità di allenamento: con l’orologio si possono seguire più di 20 sport, il che lo rende, oltre che uno smartwatch, anche un ottimo orologio con cui allenarsi. Questi includono l’escursionismo, lo yoga, la corsa, il trekking, il nuoto, il ciclismo, l’allenamento della forza e molti altri profili di attività.
  • Musica al polso: memorizzate e riproducete musica e podcast con Deezer e controllate Spotify dal vostro polso. Poi usateli per rimanere motivati con playlist compilate appositamente per i vostri allenamenti preferiti.
  • Sleep Tracking e Sleep Score: tenere traccia di quanto tempo si dorme e monitorare la qualità del sonno. Quanto tempo si trascorre nel sonno leggero, profondo e REM. Al mattino riceverete un punteggio completo per capire meglio la qualità del sonno.

Design Fitbit Versa 3 vs Versa 2: display più grande con risoluzione più alta

Con il Versa 2 si è ottenuto lo stesso alloggiamento quadrato con bordi arrotondati del primo Versa, con l’aggiunta di un nuovo schermo curvato per conferirgli un aspetto più pregiato.

Come il suo predecessore, anche il display AMOLED del Versa 3 ha una funzionalità always-on in modo che l’ora possa essere sempre letta senza indugio. Il display del Versa 2 misura 1,40 pollici in diagonale e offre una risoluzione di 300 × 300 pixel. Il Versa 3 ha invece una risoluzione di 336 × 336 pixel. Il display raggiunge ora anche la misura di 1,58 pollici e offre un’area attiva più ampia. Il peso del Versa 3 non è cambiato rispetto al Versa 2 ed è di 41 g (cinturino piccolo e 43 g con cinturino grande).

In termini di dimensioni, il Versa 3 misura 40,48 mm x 40,48 mm x 12,35 mm rispetto al Versa 2 di 39,95 mm x 39,84 mm x 12,15 mm.

Il Fitbit Versa 3 è disponibile in 3 colori, tra cui un cinturino rosa con custodia in oro zecchino, un cinturino blu con custodia in oro zecchino e un cinturino nero con custodia nera.

YouTube

Caricando il video, accetti l'informativa sulla privacy di YouTube.
Per saperne di più

carica il video

Maggiori funzioni e updates

  • GPS integrato per misurare la velocità e il chilometraggio
  • Scheda dell’intensità dell’allenamento dopo l’esecuzione di un’attività
  • Minuti di zona attiva (nuovo modo di misurare le attività)
  • La frequenza cardiaca viene rilevata in modo continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite il sensore
  • Salvare la musica sul Versa 3 e riprodurla con gli auricolari
  • Vari tipi di cinturini in vendita
  • Supporto completo per Alexa e Google Assistant
  • Impermeabile fino a 50 metri di profondità (5ATM)
  • Tracciamento del sonno rinnovato
  • Durata della batteria di 6 giorni
  • Caricabatterie veloce che permette di ricaricare entro 12 minuti
  • Adattare i quadranti ai vostri desideri
  • Pagare tramite NFC

Fitbit Versa 3 vs Versa 2: funzioni fitness e tracciamento dell’attività

Il Fitbit Versa è stato il miglior orologio Fitbit per il monitoraggio delle attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quindi queste caratteristiche rimangono anche sul Versa 3, tra cui il contapassi, la distanza, le calorie consumate, i minuti attivi, l’attività oraria e il tempo di inattività.

Il Versa 3 rileva la frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e tiene traccia anche della frequenza cardiaca a riposo. Si ottiene il monitoraggio del sonno, compresi i punteggi del sonno basati sulla frequenza cardiaca. Avrete anche accesso ad esercizi di respirazione guidata.

Inoltre il nuovo modello offre tutte le caratteristiche del Versa 2, tra cui 20 modalità di allenamento basate sugli obiettivi, il nuoto in piscina, il riconoscimento automatico dell’allenamento e l’allenamento nelle zone di frequenza cardiaca.

In più il Versa 3 è ora dotato di un GPS integrato, quindi non è necessario utilizzare il segnale GPS del telefono per tracciare le attività all’aperto.

Il recente modello utilizza il nuovo sensore di frequenza cardiaca PurePulse 2.0 della Fitbit, che migliora la precisione e le caratteristiche. Fitbit è in grado di mappare gli algoritmi dei segnali di frequenza cardiaca multipli per fornire un’immagine migliore della frequenza cardiaca.

Il Versa 2 ottiene anche Active Zone Minutes. Le nuove statistiche di Fitbit basate sulle mappe dell’intensità dell’allenamento, che mostrano dove il tuo cuore ha faticato di più su una piantina della tua sessione di corsa.

Fitbit Versa 3 vs Versa 2: monitoraggio della salute

Anche se il nuovo orologio per la salute il Fitbit Sense è ora in vendita, ciò non significa che il Versa non possa essere utilizzato per tenere sotto controllo la vostra salute.

Se avete a cuore gli sport smart, il Versa 3 è la vostra scelta migliore. Con il Versa 3, è possibile monitorare la frequenza cardiaca a riposo, accedere alle funzioni di monitoraggio mestruale e disporre del sensore SpO2, che ora può essere utilizzato per la funzione di variazione stimata dell’ossigeno di Fitbit.

Fitbit Versa 3 vs Versa 2: funzioni smart

Ogni caratteristica dello smartwatch che si trova sul Versa 2 si trova anche sul Versa 3. Ciò significa che funziona con iPhone e cellulari Android, consentendo di visualizzare gli avvisi dei telefoni, salvare la musica e scaricare playlist offline da Deezer. È inoltre possibile accedere alle applicazioni e ai quadranti dal Fitbit’s App Gallery store e utilizzare Fitbit Pay.

Gli assistenti intelligenti si trovano anche su entrambi gli orologi, con la differenza che sul Versa 3 si ottiene un assistente in più di cui approfittare. Fitbit ha annunciato l’aggiunta di Google Assistant, anche se non sarà attivato fino all’inverno del 2020, quindi ci vorrà del tempo prima che gli utenti dei Versa 3 lo possano utilizzare.

Un’altra funzionalità che non viene supportata sul Versa 2 è la possibilità di rispondere alle chiamate sull’orologio quando è collegato via Bluetooth. Potete anche regolare il volume della suoneria e inviare le chiamate alla vostra segreteria telefonica. E adesso c’è anche un altoparlante.

Fitbit Versa 3 vs Versa 2: durata della batteria

Questi due orologi corrispondono in termini di durata della batteria. Sia che si scelga il Versa 2 o il Versa 3, si ottiene la prospettiva di una durata della batteria di oltre 6 giorni.

Quando attiviamo la modalità di visualizzazione sempre attiva sul Versa 2, di solito si ottengono 3-4 giorni. Una grande novità che il Versa 3 supera il Versa 2 è la nuova tecnologia di ricarica rapida. Utilizza un nuovo caricabatterie magnetico che offre 24 ore di autonomia con soli 12 minuti di ricarica. È una caratteristica piuttosto interessante.

Minuti di zona attiva di cosa si tratta?

Una delle nuove aggiunte dell’orologio sono i verbali della zona attiva. Questo è stato aggiunto in precedenza sul Charge 4. Active Zone Minutes è un modo nuovo e più personale per misurare l’attività fisica. Utilizzando il rilevamento della frequenza cardiaca PurePulse 24/7, calcola automaticamente le “Zone attive” personalizzate. Questo viene fatto sulla base della frequenza cardiaca a riposo e dell’età. Questi minuti si guadagnano essendo in una zona di frequenza cardiaca attiva. Lo si fa, per esempio, facendo i lavori di casa, camminando all’aperto, facendo sport in palestra e sport in generale.

Fitbit Versa 3 adesso con Google Assistant

Lo Smartwatch Versa 3 impara qualche dettaglio in più. Oltre all’assistente vocale Amazon Alexa, l’assistente di Google migra verso gli Smartwatch, un primo segno dell’imminente acquisizione Fitbit da parte di Google. L’innovazione ancora più importante: gli assistenti imparano a parlare, perché oltre al microfono c’è anche un altoparlante, che mancava sul Versa 2. Questa funzione consente anche la telefonia in vivavoce con lo smartphone accoppiato nel raggio d’azione del Bluetooth. Anche le caratteristiche intelligenti sono state migliorate, tra cui le funzioni musicali, Fitbit Pay, così come le notifiche con funzione di risposta ai messaggi (solo per gli smartphone Android).

Pagamento tramite NFC Fitbit Pay

È possibile utilizzare il Fitbit Versa 3 per pagare senza contatto ai dispositivi pin. Fitbit Pay è stato originariamente introdotto sul Fitbit Ionic, ma è ora disponibile su una serie di altri dispositivi Fitbit più recenti, tra cui Versa 2 , Versa Special Edition, Charge 3 Special Edition, Fitbit Charge 4 e il nuovo modello Firbit Sense, tutti dotati di un chip NFC integrato che consente di pagare ovunque ci sia un simbolo di pagamento senza contatto senza telefono o portafoglio.

Fitbit Versa 3 vs Versa 2: prezzo

Con l’arrivo del Versa 3, il Versa 2 scomparirà probabilmente dal sito di Fitbit. Questo non significa che scomparirà dai siti di vendita al dettaglio di terze parti come Amazon. Quindi probabilmente sarà in commercio per un po’ di tempo.

Il Versa 2 è costato 200 euro al momento del debutto, mentre il Versa 3 è in vendita a 229 euro. Questo significa che costa 29,- € in più, ma anche che si ottiene di più in cambio.

Come abbiamo detto, è probabile che con l’arrivo del Versa 3 vedrete un calo di prezzo per il suo predecessore, quindi probabilmente potrete ordinarlo per meno.

Verdetto Fitbit Versa 3

Non c’è dubbio che il Fitbit Versa 3 sia uno smartwatch migliore dal suo predecessore a tutti gli effetti.

Le caratteristiche extra come il GPS, un assistente Google extra intelligente, un altoparlante incorporato e una modalità di ricarica rapida piuttosto impressionante lo rendono uno smartwatch migliore del suo predecessore.


199,99 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27/11/2020 16:35

199,99 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27/11/2020 16:35