Garmin Vivoactive 3 | l’orologio intelligente con GPS
Il tracker Garmin Vivoactive 3 ha molto da offrire. Nonostante il rilevamento automatico delle attività, è possibile impostare manualmente numerosi discipline particolari come il golf, il nuoto o lo sci. Sono inoltre disponibili caratteristiche intelligenti dal mondo dello smartphone. Il Vivoactive 3 è il successore del noto Vivoactive HR. Il design del nuovo orologio sportivo è tutto nuovo. Inoltre, sono state aggiunte alcune funzionalità, come il pagamento senza contatto o la funzione “Side Swipe” per scorrere tra le schermate. Oltre alle evidenti innovazioni come il design, il nuovo modello è stato equipaggiato con alcune caratteristiche che prima erano conosciute solo dalla serie Fenix.
Con il suo aspetto rotondo, sembra come un normale orologio da polso. La ghiera è realizzata in acciaio inossidabile, il display è di alta qualità ed è protetto da Gorilla Glass. Anche se viene ancora utilizzata la plastica in alcune parti dell’orologio, l’aspetto generale non è paragonabile ai vecchi modelli Vivoactive. Il Garmin Vivoactive 3 è disponibile in tre diversi colori: acciaio inossidabile, nero/argento e bianco/argento. La risoluzione dello schermo touch è di 240 x 240 pixel e la dimensione da 1,2 pollici. Manca un sensore di illuminazione, ma a causa della struttura transflettiva dello schermo, è ancora possibile leggere i contenuti abbastanza bene anche in pieno sole.
Il Vivoactive 3 è perfettamente attrezzato per le attività sportive e offre anche un’intera gamma di funzioni significative che forniscono la base perfetta per questo orologio. Per il posizionamento sono disponibili GPS e Glonass. Inoltre, l’orologio ha un accelerometro, una bussola, un termometro, un altimetro barometrico e un monitoraggio della frequenza cardiaca ottica al polso. L’orologio sportivo può essere indossato anche sotto la doccia o mentre si nuota, poiché è impermeabile fino a 5 ATM (50 m). I menu sono simili alla serie Fenix, ad eccezione del fatto che Vivoactive 3 ha più probabilità di essere utilizzato con gesti touch. Il Fenix 5 non ha un touchscreen, quindi l’impostazione avviene esclusivamente tramite i suoi cinque pulsanti. Con un peso di appena 43 grammi, l’orologio sportivo è molto leggero e quasi impercettibile se indossato. È più leggero rispetto al suo predecessore (di 4,6 grammi). Ecco perché può essere facilmente indossato tutto il giorno, ma anche durante la notte.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Predefinito. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniCaratteristiche
Oltre al sensore della frequenza cardiaca, è incluso anche un termometro. Sulla base del monitoraggio della frequenza cardiaca, della temperatura, dei dati di sonno, del livello di attività e delle routine di allenamento, Vivoactive 3 calcola non solo il livello di forma fisica o il livello di VO2 Max, ma può anche mostrare il livello di stress. In caso di stress elevato dovresti forse seguire una lezione di yoga: Garmin Vivoactive 3 potrebbe registrare la tua sessione di yoga tramite un’app preinstallata.
La varietà di funzioni e la lista delle attrezzature è tipica di Garmin. Usando la tecnologia MoveIQ, Vivoactive 3 rileva automaticamente i tuoi movimenti. Mentre molti dispositivi sono solo in grado di analizzare gli sport standard come corsa o il ciclismo, il Garmin VivoActive 3 è anche in grado di monitorare attività più specifiche, come il golf, lo snowboard, il nuoto o lo sci.
Il sonno viene rilevato automaticamente. Non è necessario mettere il Vivoactive 3 in modalità sleep. Se si lavora di notte o si va a letto solo al mattino (servizio notturno), è necessario regolare il tempo di sospensione nell’app Garmin Connect, altrimenti il sonno viene rilevato in modo errato. Rispetto al suo predecessore, il Garmin Vivoactive 3 è stato equipaggiato in termini di tracciamento delle attività senza nuove funzionalità. L’unica eccezione è la funzione età fitness, che insieme al valore VO2max dovrebbe aiutare l’utente a valutare meglio il proprio stato di forma fisica.
Naturalmente, il Vivoactive 3 è stato anche dotato di numerose funzioni intelligenti.
tra cui:
- chiamate in arrivo (incluso nome e numero di telefono)
- chiamate perse
- messaggi
- Calendario eventi
- SMS
- Social media come Facebook, Google Plus, Messenger, WhatsApp
Inoltre, c’è anche un controllo del lettore musicale. Tutti i servizi funzionano solo quando il dispositivo è connesso a uno smartphone tramite Bluetooth.