Skip to main content

orologiofitness.com | il tuo motivatore personale 24 ore su 24

Garmin Forerunner 45

192,19 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 13/11/2019 22:34

GARMIN FORERUNNER 45 E 45 S I NUOVI OROLOGI ENTRY LEVEL DI GARMIN

Garmin Forerunner 45Anche la serie Forerunner è stata nel 2019 da parte di Garmin completamente ridisegnata. La categoria superiore con il 945, la fascia media con il 245 e la serie entry level con il Garmin Forerunner 45 e il 45S. Il Garmin Forerunner 45 sostituisce il Forerunner 35 del 2016, un orologio nel segmento base per gli atleti amatoriali e per chi vuole iniziare a correre. Il Garmin 45 è dotato di nuove funzioni come il Vo2Max o la modalità di visualizzazione del valore di stress, simile al suo predecessore. Il Forerunner 45S è un modello un po’ più piccolo e più leggero, ma le funzioni sono quasi identiche. Il 45S è particolarmente adatto per i polsi più piccoli.

GESTIONE E DESIGN

Il grande punto di forza del Forerunner 45 è sicuramente la sua semplicità d’uso, dotato delle funzioni più importanti per supportare il corridore nella vita quotidiana. Grazie al suo peso molto contenuto, l’orologio può essere portato anche al di fuori della pista da corsa. Come già accennato, il Garmin Forerunner 45 S è un po ‘più leggero e il case è anche più piccolo, che potrebbe costituire un motivo di acquisto, soprattutto per il sesso femminile.

Il Forerunner 45 è disponibile in diversi colori, tra cui il nero, il rosso e il bianco, con uno schermo di 208 x 208 pixel. Quest’ultimo è a colori e antiriflesso, chiaro e luminoso, rendendo la lettura dei contenuti un gioco da ragazzi.

YouTube

Caricando il video, accetti l'informativa sulla privacy di YouTube.
Per saperne di più

carica il video

L’interfaccia del Forerunner 45 è stata semplificata per migliorare la leggibilità dei dati. L’orologio ha un totale di cinque pulsanti per una navigazione fluida. Per sfogliare il menu è sufficiente premere i tasti Su o Giù e selezionare la rispettiva funzione di attivazione o configurazione. È anche possibile aggiungere e selezionare più widget visualizzabili nel menu. Tra i widget che puoi scegliere c’è il Health Statistics Widget, che fornisce un riepilogo della giornata calcolando la frequenza cardiaca, il livello di stress o la resistenza durante l’esercizio fisico.

Il design del Forerunner 45 è stato rivisto rispetto al modello precedente. L’azienda statunitense è passata da uno stile rettangolare a uno stile rotondo con vetro rinforzato per una maggiore stabilità, il che è molto importante. Questo look ridisegnato conferisce al dispositivo un aspetto elegante e discreto. L’orologio è senza dubbio uno degli orologi fitness più belli del segmento entry-level.

CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONI DEI GARMIN FORERUNNER 45 E 45S

Garmin Forerunner 45 sTra i vantaggi del Garmin Forerunner 45 sono senza dubbio le nuove funzioni. Oltre al monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e del consumo calorico, della distanza percorribile a piedi, della cadenza e della qualità del sonno, questo orologio può fare molto di più e fornisce anche un rapporto dettagliato sull’allenamento. Una delle nuove funzioni è sicuramente il VO2Max, che consente di visualizzare la propria condizione fisica dopo una sessione di allenamento e di avere una panoramica delle proprie prestazioni.

Il Garmin 45 è orientato ai corridori e ai ciclisti e dispone di strumenti di misura avanzati per garantire una registrazione impeccabile. È anche possibile aggiungere profili, ma il tracker non offre profili per il nuoto o un profilo per l’escursionismo.

Per poter correre, è ora possibile personalizzare le misure in base al proprio profilo. È possibile configurare le schermate in modo da visualizzare solo i dati che si ritengono importanti. L’orologio fitness può mostrare la velocità di corsa, la distanza percorsa, la frequenza cardiaca, il ritmo e la cadenza. Per il profilo ciclistico, si tratta in qualche modo di una modifica del profilo di corsa. È possibile utilizzare questo modello per rilevare la velocità tramite GPS, distanza e frequenza cardiaca. È inoltre possibile collegare l’orologio a dispositivi esterni come un ciclocomputer o un cardiofrequenzimetro.

LE FUNZIONI PIÙ IMPORTANTI IN SINTESI:

  • Valore della batteria corporea (Body Battery): Questo è un nuovo strumento Garmin ed è disponibile nel Forerunner 45. Questo è un indicatore del vostro attuale livello di carica energetica, che esprime le vostre prestazioni e se siete pronti per il vostro prossimo allenamento. Più sforzo è necessario, più il livello di energia diminuisce, più si recupera, più aumenta. Questa cifra serve molto bene per determinare il periodo di formazione ottimale.
  • Vo2Max: con il VO2max avete la possibilità di controllare la vostra condizione fisica dopo una sessione di allenamento e di avere una panoramica delle vostre prestazioni sviluppando programmi di allenamento su misura per il vostro sviluppo e profilo.
  • Livello di stress: l’orologio rileva il livello di stress quotidiano in base a diversi criteri, tra cui la frequenza cardiaca e la respirazione. Quest’ultimo aiuta a rilassarsi offrendo esercizi di respirazione.
  • Rilevamento automatico di movimento: quando si è in movimento, l’orologio inizia automaticamente a registrare e quando ci si ferma, entra in modalità standby. In questo modo si riduce notevolmente il consumo della batteria.
  • Notifiche intelligenti: Dotato della tecnologia Smart Notification, l’orologio supporta applicazioni di terze parti disponibili nel Garmin Store. Puoi ricevere chiamate, messaggi su Instagram e persino ascoltare musica in streaming scaricando l’applicazione Deezer o Spotify.
  • Funzioni di sicurezza: Il Forerunner 45 ha un nuovo servizio e una nuova funzione di sicurezza. Se ci si trova in una situazione di pericolo, l’orologio trasmette le coordinate e la posizione GPS direttamente alle persone interessate.
  • Guida vocale: è possibile attivare la funzione di riconoscimento vocale abbinando l’orologio con lo smartphone. Il Forerunner 45 offre consigli e azioni durante l’allenamento per migliorare le prestazioni.
Nota: Entrambe le versioni sono dotate di una batteria non sostituibile, che viene caricata con un cavo USB. La durata della batteria del tracker è di 13 ore in modalità GPS, il che è un bene per un orologio per principianti. Tuttavia, è possibile risparmiare energia spegnendo i sensori del dispositivo o i dati GPS.

GARMIN FORERUNNER 45 – CONCLUSIONE

Il Garmin 45 è ben attrezzato per fornire un monitoraggio completo per la corsa e il ciclismo. È dotato di un rilevatore ottico di impulsi da polso, un GPS (Galileo e Glonass). È inoltre dotato di un contapassi per la rilevazione delle sequenze di movimento, ha una funzione di notifica intelligente ed è impermeabile fino a 5 ATM.

In termini di connettività, l’orologio è compatibile con lo standard Bluetooth e con il sensore ANT+. È possibile collegarlo a dispositivi esterni come Strava o un cardiofrequenzimetro Garmin. Quanto al Forerunner 45, come già accennato, è un orologio per principianti, non dispone di un altimetro barometrico per le escursioni e di un profilo per il nuoto.

Il Forerunner 45 non è un orologio multisport o triathlon, ma contiene profili per la corsa, il ciclismo e alcune attività indoor.
In sintesi, le caratteristiche tecniche del Forerunner 45 sono più che sufficienti per un atleta amatoriale, per chi ha bisogno di dati di rilevazione più dettagliati, si consiglia di prendere in considerazione un orologio di media gamma come il Forerunner 735 o il Forerunner 245.


192,19 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 13/11/2019 22:34