Skip to main content

orologiofitness.com | il tuo motivatore personale 24 ore su 24

Suunto Spartan Ultra All Titanium HR


Suunto Spartan Ultra All Titanium HR

Suunto Spartan Ultra All Titanium HRSecondo il produttore finlandese il Suunto Spartan Ultra non e soltanto un aggiornamento o una sastituzione della serie Ambit, ma semplicemente un nuovo orologio sportivo posizionato nella fascia alta. Come al solito con i dispositivi di Suunto, non è possibile collegare i sensori ANT o ANT +, ma solo i sensori Smart Blluetooth e Bluetooth. Assolutamente nuovo, tuttavia, è il touch screen ma è altrettanto possibile ancora di usare i tre pulsanti laterali a destra. Un’altra novità è lo schermo a colori, che  nel complesso è molto più ricco di contrasti e ha una migliore risoluzione.

La pioggia e l’uso in acqua non fanno male all’orologio, è impermeabile fino a 100 metri di profondità ed è per questo anche adatto per il nuoto o snorkeling. Inoltre è molto comodo da indossare e si adatta molto bene ai polsi sottili. Con la modalità gara e intervallo vengono supportati più di 80 sport e attività. Quindi non solo i corridori, i ciclisti e i nuotatori ricevono i loro benefici, ma anche i rappresentanti di sport più esotici come il nordic walking.

L’impostazione iniziale e la configurazione possono essere eseguite direttamente sull’orologio o tramite un software sul Mac o l’applicazione del smartphone. Gli aggiornamenti sono possibili solo tramite il software sul computer. Questo è una misura precauzionale, perché la connessione diretta con il cavo di ricarica USB rende la connessione più stabile e più veloce rispetto via Bluetooth. Il cavo di ricarica è collegato all’orologio tramite quattro contatti sul lato inferiore dell’orologio. Il Suunto Spartan Ultra è un orologio ben fatto non solo visivamente ma anche di lavorazione.

Il cinturino può essere sostituito con l’aiuto di uno strumento speciale; tuttavia, la gamma di braccialetti di ricambio è piuttosto limitata. Lo Il Suunto Spartan Ultra ha un display touchscreen ad alta risoluzione da 320 x 300 pixel. La leggibilità del display a colori è nel complesso molto buona, può essere ulteriormente controllata da varie impostazioni di illuminazione. La durata della batteria secondo Suunto è  di 18 ore con la modalità di allenamento attivata e fino a 140 ore in modalità di risparmio energetico. Il consumo della batteria può essere controllato da numerosi parametri.

barometro / altimetro

Per il Sunnto Spartan Ultra, Suunto utilizza FusedAlti per rilevare l’altitudine durante un’attività. Il metodo è descritto nel manuale : FusedAlti fornisce letture dell’altitudine da una combinazione di dati GPS e l’altitudine barometrica. Combinando i due metodi nella misurazione dell’altitudine finale, gli effetti degli errori transitori e di misurazione sono ridotti al minimo. Per impostazione predefinita, l’altitudine viene rilevata con FusedAlti quando si utilizza il GPS durante l’allenamento e durante la navigazione. Se il GPS non è attivato, l’altitudine viene rilevata con il sensore della pressione dell’aria. Il Suunto Spartan Ultra può essere utilizzato anche come una stazione meteorologica. Sullo schermo vengono visualizzati i dati della pressione dell’aria delle ultime 12 ore. Un’altra caratteristica è l’avviso meteo. Se la pressione dell’aria scende di 4 hPa (0,12 inHg) o più entro tre ore, l’utente verrà avvertito.


568,91 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 21/05/2019 10:21