CAMTOA Fitness Tracker per principianti
CAMTOA è il nome di un nuovo braccialetto fitness cinese, che è sopratutto molto economico. Nonostante il prezzo basso, il dispositivo può competere con la concorrenza più affermata. Quando si tratta di funzionalità il dispositivo “Made in China” non si deve affatto nascondersi. Offre tutte le funzionalità fitness che si trovano anche su altri dispositivi più costosi. Il CAMTOA è caratterizzato da un alloggiamento molto leggero, che lo rende un compagno perfetto negli sport di tutti i giorni. Al polso, il dispositivo non è quasi percettibile. Il CAMTOA è disponibile solo in un unico colore in (blu scuro). Il braccialetto non può essere sostituito, quindi dobbiamo convivere con unico colore. Il dispositivo pesa soltanto 5 grammi con una dimensione complessiva di 14 x 9 x 3 cm. Tecnicamente il CAMTOA non offre novità, ma offre le funzionalità essenziali, come contapassi, monitoraggio del sonno, contacalorie, misurazione dei minuti attivi e misurazione della distanza. Gli sport supportati includono lo yoga, l’allenamento con i pesi, esercizi cardio, corsa e ciclismo.
Esistono anche tre programmi di allenamento che possono essere utilizzati anche indipendentemente dallo smartphone. Gli esercizi sono anche chiaramente visibili sul piccolo display. C’è un programma di riscaldamento, un allenamento di 7 minuti con 13 esercizi e un programma di allenamento addominale. Inoltre sono possibili di ricevere notizie smart, come le chiamate in arrivo, controllo della musica, le SMS ecc. Il CAMTOA è impermeabile e resistente all’acqua con la certificazione IPX 7. Secondo il produttore cinese la batteria ha una durata di sette giorni. Il processo di ricarica funziona come al solito tramite USB. A tale scopo, l’unità di controllo è scollegata dal braccialetto. Una ricarica richiede poco più di un’ora. Per usarlo non c’è un pulsante, ma si attiva toccando lo schermo. La nota positiva è l‘allarme di vibrazione, con il quale puoi anche svegliarti silenziosamente.
Conclusione
Il WiFi non fa parte del dispostivo, che in questa fascia di prezzo sarebbe insolito. Il tracker viene connesso con lo smartphone tramite Bluetooth. La portata è di pochi metri, motivo per cui lo smartphone dovrebbe essere situato nelle vicinanze. Il braccialetto stesso non ha capacità GPS e non può visualizzare dati GPS. Anche un altimetro non è incluso. Per il ciclismo e l’escursionismo, il dispositivo non è necessariamente adatto, è un semplice tracker.