Skip to main content

orologiofitness.com | il tuo motivatore personale 24 ore su 24

Garmin Fenix 5 Orologio Sportivo


Garmin Fenix 5 funzionalità anche senza il Touch-Display

L’orologio sportivo Garmin Fenix 5 con funzionalità smartwatch è stato presentato al CES 2017 di Las Vegas e soddisferà tutte le esigenze degli appassionati di tecnologia e dell’atleta part time.

Garmin Fenix 5Il Garmin Fenix ​​5 ha uno spessore di circa 15 millimetri, ma non sembra troppo grande. Inoltre, è anche ben indossabile 24 ore al giorno, nonostante le dimensioni.  La lunetta metallica leggermente lucida è attaccata al corpo con cinque piccole viti. All’interno ci sono puntatori fini per i watchface analogici. Nella variante più economica il Garmin Fenix ​​5 viene fornito con un braccialetto in silicone, che è estremamente confortevole. Il bracciale in metallo costa 150 euro in più. Grazie alla chiusura QuickFit è anche possibile usare i braccialetti di terze parti, alcuni dei quali sono già disponibili per pochissimi euro. Il modello di base,  il Fenix ​​5 è disponibile solo con un diametro di 47 millimetri. Mentre il modello gemello Garmin Fenix ​​5S misura 42 millimetri. Il modello di punta premium il Garmin Fenix 5X  misura 51 millimetri.

Il controllo del menu avviene tramite i cinque pulsanti: due a destra e tre disposti simmetricamente sul lato sinistro. Sembra confuso e complicato, ma è molto intuitivo e da imparare in breve tempo. Il pulsante in alto a destra si distingue visivamente dagli altri grazie ad un bordo rosso ed è il pulsante “Ok”. Il display in genere ha un aspetto molto bluastro. È facilmente leggibile dopo aver attivato la retroilluminazione. Per impostazione predefinita, sono preinstallate alcune funzionalità come il controllo musicale dello smartphone.

YouTube

Caricando il video, accetti l'informativa sulla privacy di YouTube.
Per saperne di più

carica il video

Tecnologia

Mentre sul Fenix 3 inizialmente mancava il cardiofrequenzimetro ed era installato solo nelle versioni successive come il Fenix 3 HR e il Chronos, adesso è una parte integrante in ognuna delle tre varianti Fenix 5. Garmin attualmente utilizza sensori ottici nella maggior parte dei suoi orologi sportivi e bracciali fitness, a partire dal Forerunner 225, e da allora ha costantemente aggiornato la sua tecnologia.

Il Garmin Fenix 5 utilizza tre LED verdi (la luce verde fornisce i migliori risultati), che sono attivi sia in modalità orologio che in modalità allenamento.

La particolarità del Fenix 5: il sensore per la misurazione del polso rileva l’impulso ogni 1 o 2 secondi e consente quindi registrazioni degli impulsi estremamente precisi nella vita di tutti i giorni e durante il sonno.

Misurazione del polso

  • Modalità Orologio: la frequenza cardiaca viene registrata ogni 1-2 secondi.
  • Modalità allenamento: l’impulso viene registrato ogni secondo e consente una rappresentazione dettagliata dei valori dell’impulso.
  • Un’altra caratteristica interessante è la registrazione della frequenza cardiaca durante una pausa o un riposo. Per coloro che conoscono la frequenza cardiaca durante un  riposo o una pausa, i dati sulla frequenza cardiaca rappresentano una base valida e importante per prendere decisioni, ad esempio per evitare un allenamento eccessivo o per valutare se un allenamento intensivo in un giorno specifico ha senso. Le deviazioni nei valori di impulso durante un riposo o una pausa verso l’alto potrebbero essere un indicatore dell’avvio di un raffreddore..

Garmin Fenix 5 – Punti di forza

  • Display a colori e ad alta risoluzione
  • ghiera in acciaio
  • Sensore per la misurazione della frequenza cardiaca migliorato e integrato misurazione 24 ore al giorno
  • Funzioni avanzate di tracciamento delle attività, ciclismo, multi-sport e golf
  • Braccialetto QuickFit – facile e veloce da sostituire senza attrezzi
  • Notifiche intelligenti
  • Personalizzabile con Connect IQ App (ad es. Watchfaces, campi dati)
  • Navigazione con tracciamento, rotta e navigazione waypoint
  • Modalità UltraTrac 2.0 ottimizzata: autonomia fino a 40 (Fenix ​​5S), 50 o 75 ore (Fenix ​​5 / 5X)
  • Fenix ​​5X con display a mappa colorata e materiale cartografico preinstallato
  • Performance Widget: nuovo widget per tutte le pertinenti funzioni di allenamento
  • Analisi dell’allenamento: l’Effetto di allenamento 2.0, le condizioni di allenamento e le valutazioni del carico di allenamento consentono una formazione più efficiente, una migliore analisi dell’allenamento e una panoramica più semplice
  • Sensori esterni: possibile collegamento di ulteriori sensori ANT + esterni come sensore di cadenza o misuratore di potenza. Anche i sensori Bluetooth sono compatibili.

610,79 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27/04/2024 16:40

610,79 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27/04/2024 16:40