Orologio da golf | guida all’acquisto
L’orologio da golf con GPS – gli indossabili per migliorare la tua tecnica sul green
Dopo che la tecnologia GPS si è affermata anche nel campo degli indossabili, i produttori hanno creato una gamma sempre più ampia di orologi per tutti i tipi di sport. L’orologio da golf con GPS non è più un prodotto di nicchia come lo era un tempo. Dalla fornitura di mappe, alla misurazione della distanza ed al rilevamento di tutti i dati da golf rilevanti, questo particolare tipo di orologio si rivela utile in molti modi e può essere un saggio investimento per migliorare la tua tecnica da golfista. Soprattutto i nuovi modelli hanno avuto un grande successo. I vantaggi di questi dispositivi sono evidenti: maneggevolezza, forma pratica e prestazioni precisi.
Migliori orologi da golf 2021
Ultimo aggiornamento 2024-10-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
L’rologio da golf con GPS quale scegliere?
L’offerta sul mercato è ampia e oltre ai produttori specializzati come GolfBuddy, Garmin e Bushnell, nonché i fornitori di settori correlati come TomTom offrono dei dispositivi adatti per il golf. A prima vista le caratteristiche e le funzioni degli orologi da golf non differiscono enormemente. Le differenze li noterai spesso in base alla qualità di elaborazione, la facilità d’uso, leggibilità e la precisione del GPS, nonché la durata della batteria, le dimensioni e il design. Prima di acquistare un orologio da golf, dovresti pensare a quali funzioni sono importanti per le tue esigenze, quali funzioni puoi fare a meno e soprattutto quale budget sei disposto a spendere.
Preferisci giocare in Europa o hai bisogno di campi da golf preinstallati da tutto il mondo? Se sei un un principiante e hai appeno iniziazo a giocare a golf, è sufficiente acquistare un modello relativamente “semplice”. I modelli più noti e migliori sono quelli di Garmin o Bushnell. Un orologio da golf con GPS può essere acquistato per appena 120 euro. A seconda del modello, il prezzo può salire fino a 300 euro. La durata della batteria e il numero di funzioni svolgono sicuramente un ruolo inportante nel prezzo finale.
Caratteristiche essenziali:
- leggibile alla luce solare
- campi da golf precaricati
- mostra le distanze del verde
- mostra gli ostacoli
- aggiornamenti dei campi da golf gratutiti
- rilevamento automatico dei colpi
- riconoscimento della buca
- analisi post-partita
Come funziona un orologio per golfisti?
Un orologio da golf è, come suggerisce il nome, un dispositivo progettato principalmente per i golfisti attivi. In poche parole è un orologio fitness con caratteristiche speciali. Di conseguenza, questo piccolo computer, oltre alle funzioni di base come la visualizzazione dell’ora, la misurazione delle calorie bruciate e il contapassi, è in grado di svolgere compiti specifici.
Grazie a un ricevitore GPS integrato, ogni giocatore da golf può essere individuato ovunque ed in ogni momento. Ogni volta che si decide di giocare, l’orologio è in grado di identificare automaticamente il percorso e la buca di destinazione del tiro. Inoltre gli dispositivi sono anche in grado di visualizzare i geen e gli ostacoli. Gli orologio da golf più sofisticati hanno inoltre la possibilià di mostrarti il tuo potenziale tramite un’analisi post-partita. Anche per migliorare le propie prestazioni e la tecnica, questi dispositivi svolgono un ruolo importante. Oltre alle caratteristiche accennati i dispostivi da golf possono avere delle seguenti funzioni:
-
- connettività con uno smartphone,
-
- touch screen
-
- posizione variabile della bandiera
-
- distanza da layup / doglegs
-
- statistiche di percorso / battito
-
- visualizzazione distanza layup
-
- dettagli dogleg
-
- bunker
- ostacoli, scorecard digitale, ecc.
Perché serve un orologio da golf?
- Supponiamo che vi troviate su un campo da golf che non conoscete. Lì noterete che non è facile stimare le distanze. Finché si riflette sul tipo di mazza di cui si ha bisogno o sulla densità del colpo, la concentrazione ne risentirà.
- Il riconoscimento del percorso è una caratteristica importante. Il rilevatore della distanza dell’orologio da golf si trova direttamente sul polso e non sulla borsa da golf, che si trova a un metro di distanza.
- Se si punta alla prossima bandiera, l’orologio da golf GPS consente di calcolare questa posizione e di regolare il gioco di conseguenza. Inoltre utilizzando la app si ottengono informazioni preziose per l’analisi del gioco.
Vantaggi a colpo d’occhio
- Piccolo, maneggevole e leggero
- si può usare anche come un orologio qualsiasi
- ha una varietà di mappe per campi da golf per l’Italia o per tutto il mondo
- il ricevitore GPS rileva la posizione in modo rapido e preciso
- vengono visualizzati anche ostacoli e buche sconosciute
- nessuna ricerca fastidiosa necessaria
- non perderti mai sul green o giocare più buchi sbagliati
- facile da usare
- funzionamento tramite batteria
- Il ricevitore GPS può essere disattivato in modo che l’orologio da golf con GPS possa essere utilizzato come un normale orologio da polso