Xiaomi Mi Band 2 Activity Tracker | cardiofrequenzimetro e contapassi
Il Xiaomi Mi Band 2 del noto produttore cinese è estremamente popolare nel suo paese d’origine. Come il primo modello, il produttore si basa su una combinazione di tracker e cinturino, che si fondono in un inseguitore di attività visivamente accattivante. Rispetto al suo predecessore, ci sono molti miglioramenti e alcune nuove funzionalità. È stato notevolmente migliorato rispetto al modello precedente, ha un sensore di frequenza cardiaca e un display monocromatico da 0,4 pollici. Ed è impermeabile secondo lo standard IP67 e può essere immerso fino a un metro di profondità per un massimo di mezz’ora.
Nonostante il prezzo basso convince con una lavorazione di alta qualità e un aspetto attraente. Il Xiaomi Mi Band 2 è comodo da indossare per la vita di tutti i giorni grazie all’ottimo cinturino e grazie alla lunga durata della batteria. Il dispositivo richiede molta meno attenzione di molti concorrenti. Se ti serve solo il contapassi, con il Mi Band 2 non puoi sbagliare. Ma anche per gli sportivi più esperti, il tracker non è del tutto privo di interesse, grazie anche all’applicazione che consente di comunicare con lo smartphone e trasmettere i dati della frequenza cardiaca.
Caratteristiche
Il display OLED è probabilmente l’innovazione più sorprendente, perché il modello precedente aveva solo 3 LED. Adesso ci sono 2 sensori nel tracker, un sensore di accelerazione che consuma pochissima energia e un sensore di frequenza cardiaca ottico con 2 LED. I cinturini sono disponibili in neroi e sono molto leggeri e insensibile ed è uno dei punti di forza del dispositivo. Il Xiaomi Mi Band 2 può misurare la frequenza cardiaca direttamente al polso. Per fare ciò è necessario di premere più volte il pulsante del braccialetto finché sul display viene visualizzato il simbolo del cuore. Non è previsto un montiraggio continuo. I maggiori punti deboli stanno nel software, che è molto meno dotato di Fitbit, Polar o Garmin. Ma chi non ha bisogno di statistiche dettagliate, ottiene con il Xiaomi Mi Band 2 un fitness tracker adatto per l’uso quotidiano ad un prezzo imbattibile.
Vantaggi:
- ottimo rapporto qualità-prezzo
- Monitoraggio del polso senza uno smartphone
- buona durata della batteria
- impermeabile
Svantaggi:
- caratteristiche mancanti per gli atleti multisport
- le notifiche di chiamata funzionano solo su smartphone Android e iOS