Huawei Band 2 Pro
Di regola, gli orologi sportivi dotati di GPS sono piuttosto grandi. Il Huawei Band 2 Pro, l’annelnatore personale economico, è invece un fitness tracker relativamente sottile. Ha anche un cardiofrequenzimetro integrato, ma per un uso corretto e efficace è necessario di installare tre applicazioni. Dopo l’Huawei Talkband B2, che incarna piuttosto un mix di auricolari e tracker Bluetooth, il Huawei Band 2 Pro è il secondo dispositivo di Huawei. IL Band 2 Pro è molto più sportivo e più adatto alle attività all’aperto. Come altri produttori, Huawei cerca apparentemente di entrare con forza nel mercato degli indossabili fitness.
I punti salienti del dispositivo sono:
- Cardiofrequenzimetro integrato: misura ogni secondo in modalità sport.
- Activity tracker: rileva 24/7 i passi compiuti, la distanza percorsa e calorie bruciate
- Impermeabile 5 ATM: resiste alla pressione dell’acqua fino a 5 ATM
- Modalità sportiva e ricevitore GPS: rileva la velocità, movimento e distanza
- Fitness Coach: tiene traccia della frequenza cardiaca, l’andamento, distanza, velocità e direzione e consente di creare piani di allenamento individuali
- Algoritmo di esecuzione di FIRSTBEAT: analizza lo stile di corsa e offre un allenamento su misura per aumentare la resistenza e la distanza, oltre a calcolare il VO2Max.
- Varie notifiche per lo smartphone
- Cinturino in plastica morbido e confortevole
Aspetto e batteria
Il Huawei Band 2 Pro ha un aspetto simile all’attuale bracciale Fitbit Charge 2, tranne per il fatto che Band 2 Pro non ha pulsanti laterali. Ma è più sottile di circa 2 millimetri e quindi otticamente un po ‘più elegante. Con i suoi 21 grammi, è anche molto leggero.
La durata della batteria del Huawei Band 2 Pro è fortemente dipendente da quanto spesso e per quanto tempo utilizzi il GPS. Con il suo GPS integrato, è ideale per chi ama fare jogging. Con il tracker puoi analizzare i tuoi dati di corsa e creare un piano di allenamento personalizzato per abbinare i risultati.
Il sonno degli utenti viene analizzato tramite TruSleep. Questa tecnologia di monitoraggio del sonno fornisce valutazioni dei dati di sonno e raccomandazioni per una migliore qualità del sonno dal Center for Dynamic Biomarkers (DBIOM).