Garmin Fenix 5X Sapphire
Garmin ha lanciato nel 2017 tre modelli Fenix di diverse dimensioni. Fenix 5S, Fenix 5 e Garmin Fenix 5X Sapphire. Il “Big One” Garmin Fenix 5X è l’unico che ha una visualizzazione di mappe che funziona anche senza uno smartphone.
Proprio come il Fenix 5, il Fenix 5X è dotato di un display a colori ad alta risoluzione da 1,2 pollici (3 cm). La differenza di dimensioni rispetto al Fenix 5 risulta dall’alloggiamento. Infatti, il bordo è a 0,85 centimetri rispetto alla larghezza e l’orologio appare abbastanza goffo. Inoltre, è pesante: 98 grammi. In confronto, il Garmin Forerunner 935 pesa soltanto la metà. Il Fenix 5X è impermeabili fino a 10 ATM, quindi adatti ai nuotatori. Ci sono, ad esempio, le modalità sportive di corsa, ciclismo, nuoto, golf e sci tra cui scegliere. Grazie al Wi-Fi, l’orologio è in grado di caricare autonomamente i dati sul cloud Garmin Connect. Funziona alternativamente tramite la connessione Bluetooth con lo smartphone o tramite un cavo USB sul computer.Secondo il produttore, la batteria del Fenix 5X può resistere fino a dodici giorni senza ricarica e con l’utilizzo del GPS fino a 20 ore.
Funzionalità
L’orologio sportivo funziona tramite cinque pulsanti distribuiti sul display. Non c’è un touch screen. Muoversi nei numerosi menu e sottomenu dell’orologio è un po ‘complicato, ma offre molte opzioni. Il sensore perl il battito cardiaco dei nuovi orologi è stato installato in posizione piatta nell’alloggiamento e non lascia impronte quando viene indossato. I bracciali di ricambio possono essere attaccati con la nuova funzione QuickFit.
Il Fenix 5X è particolarmente solido. La differenza rispetto ai modelli più piccoli è la mappa dell’Europa preinstallata. Ciò consente la navigazione GPS senza uno smartphone. Ciò significa che l’orologio calcola un percorso e guida l’utente. Conosce anche piste ciclabili e campi da golf.
Il recupero delle energie è un altro fattore cruciale nello sport. Se il corpo non riesce a rigenerarsi a sufficienza, la prestazione ristagna, o nel peggiore dei casi, addirittura peggiora. Se vuoi rigenerare abbastanza, devi dormire e riposarti abbastanza. Per quanto riguarda la qualità del tuo sonno, il Garmin Fenix 5X Sapphire può darti informazioni dettagliati.
Dimensioni a confronto
- Garmin fenix 5X: 51 x 51 x 17,5 mm, 97 g
- Fenix 5: 47 x 47 x 15,5 mm, 85 g
- Fenix 5S: 42 x 42 x 14,5 mm, 67 g
Garmin Fenix 5X Sapphire le attività supportati
Il Garmin Fenix 5X Sapphire supporta una varietà di sport.
- Corsa: corsa, trail running, pista indoor, tapis roulant
- Bicicletta: mountain bike, ciclismo, indoor cycling
- Nuoto: acqua libera, piscina
- All’aperto: trekking, alpinismo, passeggiate, navigazione
- Sci: sci, snowboard, sci di fondo
- Sport acquatici: SUP (stand up paddle), canottaggio, canottaggio indoor, barca
- Altro: Trackers, Cardio, Triathlon, SwimRun, Tactical, Golf, TruSwing, palestra, Jumpmaster, altro