Skip to main content

orologiofitness.com | il tuo motivatore personale 24 ore su 24

Garmin Forerunner 745

449,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27/11/2020 03:08

Garmin Forerunner 745 orologio da corsa e triatleti ambiziosi | ma non solo

La Garmin ha presentato il Forerunner 745, un orologio sportivo per runners e triatleti ambiziosi, che hanno bisogno di statistiche e analisi dettagliate sugli allenamenti e apprezzano le funzioni di uno Smartwatch.

La linea Forerunner di Garmin è nota per le sue caratteristiche multisport. Ora il nuovo Forerunner 745 intende affiancarsi agli altri con nuove caratteristiche e convincere con le sue qualità. Il nuovo Forerunner 745 è il successore del Forerunner 735XT, che risale al lontano 2016.

L’orologio fornisce agli utenti obiettivi sportivi ambiziosi e il desiderio di un’analisi approfondita delle prestazioni con praticamente tutti gli strumenti importanti, come scopriremo più avanti. Ulteriori caratteristiche innovative e una buona durata della batteria rendono l’orologio ancora più completo. È disponibile anche su Amazon per poco meno di 500 €.

Le caratteristiche principali del Garmin Forerunner 745

Garmin dichiara i seguenti punti salienti per il Forerunner 745, che sono allo stesso tempo motivi per preferire questo modello al suo predecessore il Garmin Forerunner 735XT.

  • GPS, GLONASS e Galileo
  • Ultima generazione di sensori pulse (come FR245, FR945) e Pulse Ox
  • Rileva i giri mentre si allena su una pista da corsa via GPS
  • Display viene meglio protetto grazie al Corning Gorilla Glass DX
  • PacePro, effetto di allenamento (aerobico, anaerobico), stato di allenamento, carico di allenamento, focus sul carico di allenamento
  • Consigli per l’allenamento con carico di allenamento ideale e recupero
  • Rilevazione della frequenza cardiaca anche sott’acqua
  • Profilo di nuoto non solo per la piscina, ma anche per l’acqua aperta
  • Non solo VO2Max, ma anche VO2Max per l’altitudine e l’acclimatazione termica
  • Potenza di marcia (tramite sensori esterni)
  • Funzione di notifica di incidente e di chiamata d’emergenza: se l’orologio rileva una caduta, segnala la sua posizione in tempo reale tramite lo smartphone abbinato ai contatti di emergenza memorizzati
  • Garmin Music: servizi integrati di archiviazione e streaming musicale (comprese le playlist offline di Spotify, Deezer e Amazon Music)
  • Altimetro barometrico, ANT+, Bluetooth e in aggiunta Wi-Fi
  • Durata della batteria fino a 1 settimana, modalità GPS 16 ore, UltraTrac 21 ore
  • Altri piccoli dettagli come Garmin Pay

DESIGN

Semplice, compatto, leggero. Il Garmin Forerunner 745 si presenta come un orologio da corsa essenziale, particolarmente piacevole su polsi molto sottili e difficilmente percepibile.

Se non vi dispiace la custodia in plastica, vi sentirete sicuramente molto a vostro agio con essa sul braccio. Potete scegliere il vostro colore preferito al momento dell’acquisto, ma potete anche cambiare idea. Ci sarà un set di cambio rapido. Il FR è disponibile nei classici nero, bianco, verde e rosso.

Il cinturino in silicone liscio è estremamente flessibile e molto comodo da portare. Si chiude in modo sicuro grazie ad un piccolo gancio. In combinazione con le dimensioni ridotte della custodia (43,8 x 43,8 x 13,3 mm), il Forerunner si adatta comodamente al polso. Il diametro è leggermente più piccolo del suo predecessore, ma leggermente più spesso. Quando l’ho tenuto in mano per la prima volta, l’avrei considerato più compatto e leggero. Ancora un po’ più pesante del suo predecessore, ma 4 g più leggero del Forerunner 945.

I pulsanti in metallo grigio scuro sono rotondi come quelli del fratello più grande e hanno la stessa disposizione. Il punto di pressione è piacevole con un rumore di tasti facilmente udibile. Anche in questo caso i simboli sono stati incisi. Non li troverete più sul display da 1,2″. Il display mostra solo i secondi con linee sottili. L’ora viene visualizzata in argento.

YouTube

Caricando il video, accetti l'informativa sulla privacy di YouTube.
Per saperne di più

carica il video

Garmin Forerunner 745 vs Forerunner 735 XT vs Garmin Forerunner 945

Garmin Forerunner 745 da corsa
garmin-forerunner-735xt-gps schermo
Garmin Forerunner 945

Se vi allenate con passione, correte o partecipate a gare di triathlon, il Forerunner è un solido alleato di allenamento. Rispetto al Forerunner 735XT, il Forerunner 745 si presenta prima di tutto con un display leggermente più piccolo, a 1,2 pollici rispetto a 1,23 pollici, ma con una risoluzione più nitida come il Forerunner 945  di 240 x 240 pixel rispetto a 215 x 180 pixel.

L’apparecchiatura include un cardiofrequenzimetro, che ora è in grado di rilevare anche il polso sott’acqua, un sensore PulseOX per determinare il contenuto di ossigeno nel sangue, e i ben noti elementi sospetti come l’altimetro barometrico, il GPS, il GLONASS e Galileo per un posizionamento di precisione.

Garmin Forerunner 745 Forerunner 735 XT Forerunner 945
Display 1,2″ 1,23″ 1,2″
Dimensioni 43.8 x 43.8 x 13.3 mm 44.5 x 44.5 x 11.9 mm, 47 x 47 x 13,7 mm;
Risoluzione 240 x 240 px 215 x 180 px 240 x 240 px
Peso 47 g 40,2 g 50 g
Cinturino larghezza 22 mm 22 mm 22 mm
Impermeabilità 50 m (5 ATM) 5 ATM 5 ATM
Autonomia Modalità Smartwatch: fino a 7 giorni
Modalità GPS: fino a 16 ore
Con modalità Smartwatch: fino a 11 giorni
Con modalità GPS: fino a 14 ore
Modalità Smartwatch: fino a 14 giorni
Modalità GPS: fino a 36 ore

 

Garmin Forerunner 745 vs Forerunner 735 XT vs Garmin Forerunner 945 | numeri a confronto

Con 47 grammi e una dimensione di 43,8 x 43,8 x 13,3 mm, il Forerunner 745 è un po’ più pesante, ma qualche millimetro più piccolo del modello precedente. Questo potrebbe spiegare la minore durata della batteria di 7 giorni in modalità Smartwatch in rapporto agli 11 giorni del Forerunner 735XT. Sorprendentemente, il nuovo orologio multisport dovrebbe avere una durata della batteria di 2 ore più lunga in modalità GPS rispetto al suo predecessore (16 ore contro 14 ore).

Inoltre, il Forerunner 745 è ora in grado di memorizzare circa 200 ore di dati di attività sulla sua memoria di 4 GB invece di 80 ore.

A distanza di così tanto tempo fino al rilascio del sostituto del Forerunner 735XT, vale la pena di confrontare il Forerunner 745 con il più recente Forerunner 945. Le differenze evidenti sono che il nuovo arrivato non ha nessuna mappa e offre una durata della batteria notevolmente inferiore (il Forerunner 945 dura 2 settimane in modalità Smartwatch e 36 ore in modalità GPS).

Inoltre, il nuovo orologio sportivo è visibilmente più piccolo a parità di dimensioni del display, pesa meno (50 grammi sul modello di fascia alta) e ha una memoria interna più piccola (16 GB sull’ammiraglia). Tuttavia, i due orologi non sono molto attenti alle funzionalità. Sono assenti la funzione golf, i valori di frequenza respiratoria (quanti respiri si fanno al minuto) e alcuni widget sulla temperatura, i fusi orari e la bussola. Tuttavia, al nuovo piccolo multimedia è stata assegnata una serie di funzioni più recenti.

Forerunner 745 vs Forerunner 945, quale sono le differenze?

Il 745 è più piccolo ma le caratteristiche sono molto simili. La differenza principale è la mancanza di mappatura, e il corpo più piccolo significa che la durata della batteria è minore ma comunque buona. Naturalmente, il 745 è un po’ più economico.

Verdetto breve: le differenze principali sono la dimensione complessiva e la batteria. Questo è tutto.

Forerunner 745 vs Forerunner 735XT, quale sono le differenze?

Si tratta di due orologi completamente diversi. Il 745 è semplicemente più nuovo, più veloce, più funzionale e meglio realizzato e vanta molte nuove e significative caratteristiche, tra cui le nuove funzionalità dell’applicazione Garmin Connect; un barometro; supporto Garmin Running Power; carica corporea; acclimatazione termica; focalizzazione del carico di allenamento; Garmin PAY; supporto musicale.

Inoltre nuovo ELEVATE oHR con SpO2; nuovo chip GNSS abilitato per Galileo;PacePro; suggerimenti per l’allenamento quotidiano automatizzato; pagamenti senza contatto; caratteristiche di sicurezza personale.

Verdetto breve:  un upgrade sul 745 vale la pena sotto tutti i punti di vista

Nuovo pulsometro con Pulse Ox

Il Forerunner 745 è dotato dell’ultima generazione di sensori Elevate V3 del per la rilevazione del polso.  Comprende anche una componente chiamata Pulse Ox, che ha dei LED per la luce rossa e può quindi funzionare come pulsossimetro per la stima della saturazione di ossigeno (SpO2) nel sangue. La luce rossa è più adatta per rilevare la saturazione dell’ossigeno rispetto alla luce verde. Pulse Ox è inteso per l’uso nei seguenti ambienti:

  • Durante le attività in alta quota, per vedere come il corpo si adatta alle alte quote. La rilevazione viene attivata manualmente. Per una buona prestazione metrologica, gli utenti devono rimanere fermi per circa 15-30 secondi.
  • individuare possibili problemi di sonno (come l’apnea notturna). Tuttavia, la validità della valutazione notturna è piuttosto dubbia, poiché gli utenti si muovono durante il sonno e l’orologio non è quindi sempre in una posizione ottimale al polso. Questa opzione deve essere attivata nelle impostazioni ed è quindi attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 o solo durante il sonno, a seconda della scelta.

In questo modo, però, la batteria si scarica più rapidamente.
Il pulsometro rileva l’impulso durante il giorno. In tal caso è facile individuare tendenze a lungo termine, soprattutto per quanto riguarda la frequenza cardiaca a riposo. Questo può essere un importante indicatore dello sviluppo sportivo o di un raffreddore:

FORMAZIONE E VALUTAZIONE DEI DATI

Prepararsi e seguire un allenamento è semplice con il Forerunner 745 come l’allenamento stesso. Questo vale per la corsa, il ciclismo, il nuoto e tutti gli altri sport. Il Forerunner offre numerose opzioni tra cui scegliere. Con la nuova funzione suggerimenti per l’allenamento è più facile pianificare l’allenamento, che lo rende un allenatore personale.

È possibile creare profili multisport personalizzati e si è così coperti per qualsiasi combinazione di nuoto, bici e corsa e quei profili sportivi possono mostrare più pagine di dati e quasi tutti i possibili dati metrici che si possono desiderare, come il passo, la velocità, la potenza e gli obiettivi, ossigeno muscolare ecc. Potete avere avvisi manuali o automatici che vi ricordano di rallentare e che vi ricordano anche di prendere una bevanda/cibo.

Durata della batteria

Più funzioni, più dati, più analisi. Naturalmente, tutto questo scarica la durata della batteria del Garmin Forerunner 745, ma trovo comunque che le prestazioni della batteria siano buone e sufficienti per un utilizzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ascoltare musica con il Forerunner 745

C’è il supporto per la connessione a Spotify, Amazon Music, e anche audiolibri/podcast. È possibile utilizzare la propria collezione di MP3 ma non è possibile collegarsi a YouTube Music (Google Play Music). Le caratteristiche musicali di Garmin possono essere un po’ goffe, ma il problema è che sono ancora superiori a quelle di quasi tutti gli altri concorrenti e l’interfaccia dei pulsanti di Garmin funziona meglio di un touchscreen quando si è nel bel mezzo di un allenamento faticoso.

Verdetto

Il Forerunner 745 convince come orologio multi sport di Garmin su più livelli. È dotato di numerosi strumenti che facilitano la pianificazione degli allenamenti e la preparazione alle competizioni. Non ci sono ostacoli o altri sforzi necessari per allenarsi in modo strutturato a proprio piacimento.

Allo stesso tempo, è molto leggero e comodo da utilizzare, tranne che la durata della batteria potrebbe essere un po’ migliore. Tuttavia, se avete bisogno di una batteria migliore o anche di carte offline, bisogna prendere in considerazione il Forerunner 945 o il più grande Fenix 6. I golfisti dovranno anche esaminarle prima, perché il Forerunner 745 non supporta le funzioni da golf. Per il resto le caratteristiche sono praticamente identiche.


449,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27/11/2020 03:08

449,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27/11/2020 03:08