Xiaomi Mi Band 3 fitness tracker con cardiofrequenzimetro
Rilevamento dei passi, rilevamento della frequenza cardiaca e dati sugli allenamenti. Un numero crescente di cittadini acquista un fitness tracker. Il Xiaomi Mi Band 3 è la dimostrazione che un buon fitness tracker può essere anche molto economico. I cinesi negli ultimi hanno avuto in termini di fatturato la meglio su società come Fitbit e Garmin. Il braccialetto convince con un’ampia gamma di funzioni e una batteria di lunga durata.
Il produttore Xiaomi vuole distinguersi dalla concorrenza con un prezzo contenuto e una lunga durata della batteria. Il Mi Band 2 ha riscontrato già un grande successo tra i consumatori. Il Xiaomi MI Band 3 è stato migliorato e integra tutte le caratteristiche importanti
Nuove funzioni come Smartwatch
Dal 2014, Xiaomi è un punto di riferimento nel mercato dei orologi fitness. Per 30 euro l’azienda ha introdotto un dispositivo estremamente semplice da usare. Nel braccialetto è stato inserito una piccola capsula che permette di visualizzare gli obbiettivi giornalieri e notifiche tramite tre LED.
Dal punto di vista tecnico, i miglioramenti possono essere riassunti brevemente. Il nuovo dispositivo dispone di uno schermo OLED monocromatico leggermente più grande, la batteria è stata potenziata di circa il 50% e il display supporta adesso le funzioni touch. In modo particolare Xiaomi si è impegnato molto anche sul fronte del software.
Il Xiaomi Mi Band 3 è il primo braccialetto fitness dell’azienda in grado di connettersi anche con i telefoni cellulari. I modelli precedenti si limitavano a rispondere soltanto allo smartphone e non potevano trasferire il segnale dell’utente al telefono. Con la terza generazione di braccialetto questo cambia. il braccialetto è in grado di rispondere alle chiamate, che potete poi effettuare sul vostro telefono cellulare. Inoltre, avete la possibilità di far sqillare il tracker dal vostro smartphone connesso via Bluetooth. In questo modo è possibile rintracciarlo più facilmente in caso di smarrimento.
Altre Caratteristiche
Con un peso di 10 grammi, il tracker è aumentato di 3 g, il che corrisponde ad un aumento del 30%, ma comunque ancora molto leggero. Nella vita quotidiana e attività sportive non si quasi percepisce Il cardiofrequenzimetro si trova sul retro. Con il Xiaomi Mi Band 3 è possibile farsi la doccia, nuotare e immergersi senza problemi grazie alla certificazione IP68. È impermeabile fino a 50 metri di profondità.
Diamo un’occhiata al Xiaomi Mi Band 3 più da vicino e passiamo a parlare della batteria. Perche’ e’ molto interessante. Il capitolo sulla batteria è un po’ più problematico. Anche se la batteria risulta essere di 110 mAh molto più grande, il display è ora più grande e con una risoluzione maggiore. Ciò si traduce, tra l’altro, in un notevole aumento del consumo energetico. Il Mi Band 3 è nel complesso abbastanza intelligente, mostra il meteo attuale e dei prossimi due giorni e questo tutto sul piccolo schermo OLED. Inanzitutto non occorre che guardi l’applicazione meteo sul tuo smartphone.
L’applicazione Mi-Fit viene utilizzata per impostare e configurare il braccialetto. Prima di tutto si deve effettuare il login con il proprio account Google o registrarsi con un account Mi del produttore. Non è possibile effettuare alcunché senza accesso. L’applicazione visualizza tutti i dati rilevati dal tracker, come i passi, la distanza percorsa e l’analisi del sonno.
Tra le funzioni del Xiaomi Mi Band 3 sono presenti un cardiofrequenzimetro, contapassi, monitoraggio del sonno, la rilevazione delle attività sportive, il cronometro e le notifiche provenienti dallo smartphone collegato.
Scheda tecnica Xiaomi Mi Band 3
- Dimensioni: 47 x 18 x 12 mm
- Risoluzione schermo: display OLED da 0,78″ con 128 x 80 pixel
- Peso con cinturino: 20 g
- Lungezza del cinturino regolabile: 155-216 mm
- Batteria 110 mAh
- Connettività: Bluetooth 4.2
- Impermeabile: 5 ATM
- Compatibilità: Android 4.4 / iOS 9.0 o superiore
- Caratteristiche: misurazione della frequenza cardiaca, gestione del sonno, pedometro, misurazione delle calorie bruciate, conteggio passi, registrazione a distanza, promemoria sedentario.
- Altre funzioni: Promemoria chiamate / APP, Tempo, Sveglia
- Tasto touch: Sì