Fitbit Charge 2
Il Fitbit Charge HR è stato uno dei primi orologi fitness con un controllo permanente della frequenza cardiaca. Il Fitbit Charge 2 ha un display più grande, cinturini intercambiabili ed esercizi di respirazione. L’olorologio è cambiato in modo significativo a livello visivo. Oltre ai cambiamenti estetici, ci sono state anche alcune novità e miglioramenti nell’hardware. In una palestra si vedono sempre più persone che indossano dei fitness tracker. Il più grande vantaggio di questi dispositivi è che possono, più o meno accuratamente, registrare e analizzare, il consumo di calorie, i passi effetuati, il sonno o la frequenza cardiaca.
Fitbit indica la durata della batteria di ca. cinque giorni. I cinturini intercambiabili sono disponibili in diversi colori. L’unica caratteristica veramente nuova sono gli esercizi di respirazione. Inoltre il Fitbit Charge 2 ha un contapassi, misura il battito cardiaco e calcola le calorie bruciate. È possibile scegliere tra corsa, allenamento, ciclismo, sollevamento pesi, allenamento ellittico. Inoltre, possiede il rilevamento del sonno e il rilevamento dei movimenti “SmartTrack“. Quest’ultimo riesce ancora a riconoscere sorprendentemente con precisione se vai a fare una passeggiata, il jogging o se vai in bici. Il dispositivo Il gadget può essere sincronizzato con iOs, Android, Windows e Mac.
Funzioni di base
La funzionalità di base del braccialetto fitness include il contapassi, il monitoraggio multi-sport, le notifiche dello smartphone e il monitoraggio automatico del sonno. La misurazione della frequenza cardiaca integrata è una funzione particolarmente utile e funziona senza accessori aggiuntivi. Il sensore si trova sul retro ed è composto da 2 LED verdi. La frequenza cardiaca viene misurata continuamente durante il giorno. Sfortunatamente, l’orologio fitness non ha un modulo GPS integrato e quindi ha ancora bisogno di connetersi con uno smartphone.
Conclusione
L’aspetto del Fitbit Cahrge 2 è molto più attraente rispetto al suo predecessore Fitbit Charge o Charge HR e ha un’impressione moderna e di alta qualità. La combinazione di un display più grande e un telaio in metallo argentato conferiscono un aspetto molto attraente. Il braccialetto fitness ha molte funzioni e può essere indossato durante tutte le attività sportive e di notte. A causa del peso ridotto, il tracker non si percepisce quando viene indossato. Il braccialetto fitness è disponibile nelle taglie S, L e XL e in 4 colori diversi.
Chiunque ha fatto uso del predecessore,, saprà che la durata della batteria è un problema generale e potrebbe essere migliorata. Naturalmente il consumo della batteria dipende principalmente dalla frequenza con cui l’orologio viene utilizzato e quali funzioni sono attivate. Ovviamente, se giochi con il dispositivo e usi tutto ciò che il gadget ha da offrire, non potrai contare sulla durata della batteria e dovrai caricarlo più spesso. In questo caso, la durata massima è ca. di cinque giorni.