Fitbit Ionic
Con un design angolare simile al Fitbit Blaze e una custodia in alluminio inclinata che sembra più leggera e sottile della maggior parte degli smartwatch, Fitbit Ionic sembra essere ancora un braccialetto fitness. Secondo Fitbit, il design angolare ha i suoi vantaggi, soprattutto per la migliore visualizzazione delle notifiche e degli allenamenti di allenamento FitStar. Il display è abbastanza luminoso anche nelle giornate soleggiate ed è resistente ai graffi grazie a Gorilla Glass 3. L’intero smartwatch è completamente impermeabile fino ad una profondità di 50 metri e quindi adatto al nuoto. I cinturini sono intercambiabili. Attualmente il dispositivo è disponibilie in una versione sport, una in pelle e in una versione classica.
Le caratteristiche tecnici
- Il sistema operativo è Fitbit OS, sviluppato da Fitbit. Di conseguenza, al momento attuale sono disponibili solo un numero limitato di applicazioni.
-
monitoraggio nuoto: il Fitbit Ionic è completamente impermeabile fino ad una profondità di 50 metri.
- Monitoraggio del sonno: dopo un intenso allenamento fisico, è particolarmente importante dormire e riposare. Con il rilevamento del sonno, è possibile ottenere informazioni dettagliate sulla qualità del sonno.
- Monitoraggio battito cardiaco: Fitbit Ionic Health registra continuamente e automaticamente la frequenza cardiaca direttamente sul polso. La valutazione delle statistiche offre una panoramica dello stato di salute e forma fisica.
-
Monitoraggio Sport: il GPS integrato registra la velocità e la distanza percorsa. Lo Ionic offre una varietà di modalità sportive per tracciare attività specifiche e ottenere una visione completa delle tue prestazioni. Nella modalità ciclismo, corsa o trekking, è possibile utilizzare il GPS per visualizzare sul display la velocità, la distanza e altre importanti statistiche.
- Dimensioni (custodia): 34 x 50 millimetri (larghezza x spessore)
- Peso (compresi i centurini): 47 grammi
- Display: LCD touchscreen da 1,41 pollici con 348 x 250 pixel
- Memoria interna: 2,5 gigabyte
- Impermeabile: Sì, fino a 50 metri
- Sistemi operativi compatibili: iOS e Android
- Standard wireless: WLAN, Bluetooth 4.0, NFC, GPS
- Sensori: accelerazione, luce ambientale, giroscopio
Conclusione
Fitbit Ionic rende lo smartphone inutile durante lo sport. L’orologio fitness ha il GPS integrato e trasmette la musica direttamente sull’auricolare Bluetooth. Inoltre hai a disposizione 2,5 gigabyte di memoria per oltre 300 brani.