Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch per la corsa
Con l’arrivo della primavera inizia la stagione dei corridori all’aperto. Come il Garmin Forerunner 235 un orologio da corsa. Chi ha bisogno di un orologio multisport o per il triathlon con il Forerunner 235 non troverà, le funzioni adatte. Per tutti gli altri, è tutto a bordo di quello che ti aspetti per unl’allenamento giornaliero. Come il ,sensore della frequenza cardiaca, gli allarmi per la velocità, il consumo delle calorie oppure l’andamento. Come accennato, il Garmin Forerunner 235 è un orologio da corsa con il monitoraggio della frequenza cardiaca integrata.
L’orologio visualizza la distanza percorsa, il ritmo e molte altre cose. Il contapassi integrato memorizza i passi compiuti durante il giorno, le distanze, le calorie bruciate e la qualità del sonno. Inoltre, l’orologio offre varie funzioni online, come i caricamenti automatici su Garmin Connect, il monitoraggio dal vivo, annunci e notifiche intelligenti. L’orologio può essere impostato velocemente e personalizzato tramite l’applicazione Garmin Connect.
Il display del Forerunner 235 è ben organizzato ed è inoltre transflettivo e facile da leggere anche diretto ai raggi del sole. Con Connect IQ puoi persino scaricare diversi modelli di display e installarli sull’orologio. Una funzionalità davvero fantastica e pratica. L’orologio da corsa è molto leggero (pesa 42 grammi, pochissimo – è spesso 13 mm) e insieme al morbido cinturino in silicone, molto comodo da indossare. La durata della batteria dipende in gran parte dall’uso (della modalità GPS e notifiche smart). Secondo Garmin è di 9 giorni in modalità orologio e fino a 11 ore in modalità GPS.
Facile da usare
L’orologio ha cinque pulsanti, tutti auto-esplicativi. Il pulsante in alto a sinistra attiva la retroilluminazione o spegne completamente l’orologio. Con il pulsante in basso a destra si ritorna sempre alla funzione precedente. Nell’angolo in alto a destra è presente il pulsante di avvio / arresto con il quale è possibile avviare le attività.. In basso a sinistra ci sono i due pulsanti che vengono utilizzati principalmente per la navigazione nei menu.
Differenze Garmin Forerunner 235 vs. Forerunner 225
Il Garmin Forerunner 235 Sportwatch si differenzia notevolmente dal suo predecessore Forerunner 225. Le caratteristiche comuni includono un sensore cardio, un ricevitore GPS e un Tracker di attività 24 × 7.
Le principali differenze sono:
- Il sensore cardio integrato è stavolta Made by Garmin.
- Il Garmin Forerunner 235 dispone di funzioni smart (chiamate telefoniche, messaggi, calendario, meteo)
- Lo schermo a colori ad alta risoluzione consente visualizzazioni grafiche più dettagliate.
- La nuova modalità bici consente anche l’inclusione di sensori ANT + velocità / cadenza
- Il dispositivo può essere personalizzato tramite Connect IQ e App
- L’orologio può controllare il lettore musicale dello smartphone
- Il Forerunner 235 offre più funzioni fitness come una valutazione Vo2max o una guida di relax
Nonostante le numerose funzionalità aggiuntive il Forerunner 235 è un orologio da corsa purosangue. L’orologio ha funzioni di corsa estese oltre a funzioni di addestramento, pianificazione e analisi.
Dettagli:
Dimensioni: 46 x 46 x 13 mm
Display: display a colori 215 x 180 pixel
Impermeabile: 50 metri (5 ATM)
Peso: 42 g
Considerazioni
Il Garmin Forerunner 235 è particolarmente adatto per corridori / ciclisti ambiziosi e dilettanti e per persone attente alla salute che non vogliono limitarsi alle sole funzioni di corsa, ma apprezzano anche funzionalità intelligenti come notifiche per smartphone, opzioni di configurazione versatili e analisi approfondite.