Garmin Vivofit 4 | contapassi e rilevazione del sonno
Il Garmin Vivofit 4 è il membro più giovane della serie di modelli Vivofit. La gamma Vivofit è nota per le sue caratteristiche minimaliste e una durata eccezionale della batteria di circa un anno. Non è incluso un cavo di ricarica. Se necessario, la batteria viene semplicemente sostituita con una nuova. Tra le novità c’è un display a colori permanentemente attivo, che secondo il produttore non ridurrebbe la durata della batteria. Rispetto alla terza generazione, il display è cresciuto di un solo millimetro, ma di almeno 11 millimetri quadrati. Il piccolo display del vivofit 3 è sempre stato motivo di critica tra gli utenti, sopratutto perchè i modelli vivofit e vivofit 2 avevano un display molto più ampio.
L’orologio fitness è dotato di un contapassi, valuta i dati del sonno ed è anche dotato di un timer per il conto alla rovescia e di un cronometro. La lavorazione e il design del Garmin Vivofit 4 fanno un’ottima impressione. La chiusura è realizzata come un classico orologio, che semplifica la gestione. Il braccialetto in silicone è comodo da indossare, sostituibile, solido e promette una lunga durata. Il dispositivo è impermeabile e resistente all’ acqua fino a 5 ATM.
Il nuovo tracker può anche accedere alle informazioni meteorologiche dallo smartphone tramite l’accoppiamento Bluetooth. Inoltre, gli utenti possono utilizzare la funzione “trova il mio telefono” per far squillare il proprio smartphone e trovarlo quando lo si è smarrito. Un’altra caratteristica imporatente è la possibilità di impostare una chiamata di emergenza. Il Garmin Vivofit 4 è anche in grado di controllare il rilevamento automatico di varie attività come jogging, ciclismo o nuoto tramite la tecnologia Move IQ. A differenza della maggior parte degli ultimi orologi sportivi di Garmin, il Vivofit 4 non ha un cardiofrequenzimetro ottico incorporato, quindi non c’è il GPS. Con i sensori di movimento integrati, tuttavia, l’utente dovrebbe essere in grado di registrare i suoi passi e il suo sonno per arrivare a stime ragionevolmente accurate del suo consumo calorico personale.
Il display MIP (Memory in Pixel) transflettivo a 8 colori è costantemente attivo e quasi sempre molto facile da leggere anche alla luce del sole. Per leggere in ambienti bui, la retroilluminazione deve essere attivata premendo il pulsante. Il braccialetto fitness è largo di 19 mm e ha uno spessore di soli 9,4 mm. La circonferenza è compresa tra 122 mm e 188 mm in versione S / M e 148 mm e 215 mm in versione L. Il peso del Garmin vivofit 4 è di 25 grammi o 25,5 grammi, dipende dal braccialetto scelto.
Caratteristiche principali Garmin Vivofit 4
- Display a colori ad attivazione permanente e forma snella
- durata della batteria più di un anno
- batteria sostiuibile dall’utente stesso
- design del display personalizzabile
- informazioni meteo sul display
- funzione trova il mio telefono
- contapassi
- calorie bruciate
- braccialetti in silicone colorati intercambiabili
- riconoscimento automatico delle attività con Move IQ
- bluetooth per collegare uno smartphone
- monitoraggio del sonno
- calcolo dei minuti di intensità settimanali
- distanza percorsa
- impermeabile 5 ATM (50m)
- cronometro
- timer per il conto alla rovescia
- chiamata di emergenza